Aerdorica Spa e Qatar inaugurano il collegamento aviocamionato tra l’aeroporto delle Marche e l’aeroporto di Roma Fiumicino. Il nuovo servizio schedulato con sigla QR9034A è previsto operare con due frequenze settimanali con partenza dall’aeroporto di Fiumicino ogni martedì e giovedì nel tardo pomeriggio, tali da garantire la consegna delle spedizioni all’aeroporto di Ancona entro il giorno successivo.
Fabriano, San Severino e Osimo insieme per ribadire il loro NO contro la chiusura dei punti nascita degli ospedali cittadini. Martedi i tre comuni marchigiani parteciperanno ad una grande manifestazione organizzata dai comitati cittadini che si sono costituiti proprio per portare avanti questa battaglia contro la decisione della Regione Marche.
dagli Organizzatori
Con la partecipazione di amministratori, esperti e tecnici della progettazione europea provenienti da diverse città delle due sponde del mare si è svolta a Kotor (Montenegro) la XVII° Sessione Plenaria del Forum delle Città dell’Adriatico e dello Ionio, L’incontro – come ha sottolineato Ida Simonella, Segretario Generale del Forum - è stato dedicato prevalentemente all’esame delle effettive possibilità per le città di partecipare attivamente ai bandi di finanziamento europei.
ASTROBOLLETTINO 20/26.12.2015. Ci troviamo in una settimana molto speciale dal punto di vista astrologico: il 22 ricorre il Solstizio d'Inverno, la Grande Festa della Luce (ne parlerò più diffusamente con articolo separato), il 25 è Natale e quest'anno coincide con questa meravigliosa Luna Piena nel segno del Cancro.
“Ci stiamo impegnando per offrire un Natale sereno a cittadini e commercianti”. Questo il messaggio di auguri del questore di Ancona, Oreste Capocasa. E fa sentire certamente più sicuri l’arrivo nel capoluogo di otto – presto dieci – uomini, addestrati dai Nocs, a comporre il nuovissimo reparto delle Unità Operative di Primo Intervento.
Il Comune di Camerano e l’Associazione Pro Loco “Carlo Maratti” sono lieti di presentare il calendario di iniziative che allieteranno le prossime festività natalizie. È tutto pronto per festeggiare il Natale e l’Anno nuovo con un programma ricco di eventi e manifestazioni, frutto della collaborazione tra il Comune di Camerano, l’Istituto comprensivo, la locale Pro loco e le numerose associazioni cittadine.
Natale si avvicina e si intensificano le iniziative in centro e nei diversi quartieri, tutte organizzate in collaborazione con l'Amministrazione comunale. Oltre a quelle a Piano San Lazzaro (già annunciate), si segnalano: oggi, sabato 19 dicembre, A scuola di Magia -spettacoli itineranti nei corsi Garibaldi e Mazzini a cura di Confcommercio, con la regia di Fata eventi- associazione Essere felici.
Il sindaco di Ancona, Valeria Mancinelli, ha firmato una ordinanza con la quale si vieta tassativamente di fare esplodere fuochi di artificio, petardi e “botti” di qualsiasi tipo nelle strade nelle piazze e in qualsiasi altro luogo pubblico o aperto al pubblico nelle giornate del 31 dicembre 2015 e 1° gennaio 2016.
Il decimo anno accademico del Corso di Laurea in Infermieristica con sede ad Ascoli Piceno si celebrerà il 21 dicembre alle ore 15.00 presso l'Auditorium Casa della Gioventù con un incontro inaugurale alla presenza del Magnifico Rettore Prof. Sauro Longhi e del Sindaco del Comune di Ascoli Piceno, Avv. Guido Castelli.
La ricetta dello Stoccafisso all'Anconetana in onda su Rai Tre a Geo&Geo. Un appuntamento da non perdere per avere, anche in vista della cena della Vigilia, una proposta sfiziosa per i propri commensali. Venerdì 18 alle 15.30 la popolare trasmissione condotta da Sveva Sagramola ed Emanuele Biggi manderà in onda le riprese effettuate sul Conero lo scorso marzo.
dagli Organizzatori
Si terrà ad Ancona venerdì 18 dicembre alle ore 20:30 presso l’Hotel NH ANCONA (RUPI DI VIA XXIX SETTEMBRE 14) una importantissima assemblea pubblica del Codacons sul caso del salvataggio di Banca Marche, vicenda che ha trascinato con se migliaia di piccoli investitori i quali, senza colpe, hanno perso i risparmi di una vita.