Sarà la città di Ancona ad accogliere i Campionati Italiani Assoluti Indoor di atletica nel 2016. Il capoluogo marchigiano è stato investito dell’organizzazione dell’evento dopo che, nei mesi scorsi, un incendio ha messo fuori uso l’impianto elettrico del Palafiera di Genova che avrebbe dovuto essere la sede della manifestazione, il 5 e 6 marzo del prossimo anno.
Promossa dall’Assessorato alla Partecipazione Democratica continua la rassegna “Note di Natale un po’ dappertutto” con le corali che si esibiranno il 27 dicembre: CORALE “GIOVAN FERRETTI” alle ore 18,45 alla Chiesa Cristo Divino Lavoratore – P.le Camerino; sempre lo stesso giorno la CORALE “VINCENZO CRUCIANI” canterà alle ore 19,00 alla Chiesetta di S. Chiara in S. Francesco alle scale Inaugurate con successo le tradizionali mostre alla Mole del periodo natalizio.
Mercoledì 23 Dicembre 2015, ore 18:30 c/o CNA Prov. di Ancona, Via Umani n. 1/A, Ancona Ultimo appuntamento ufficiale prenatalizio per la Cna Provinciale di Ancona che domani, mercoledì 23 dicembre, alle ore 18.30 ospita presso il suo centro direzionale in zona Baraccola, le Amministrazioni Comunali del territorio della provincia di Ancona.
Si ricorda che vista la necessità di garantire la sicurezza pubblica dei cittadini che, in particolare durante le feste natalizie, sono soliti frequentare vie e piazze pubbliche, di adottare pertanto misure preventive atte a garantire la tranquillità e la civile convivenza è sempre in vigore l’ordinanza sindacale (N. 116 del 29/12/2011) che vieta a tempo indeterminato l’utilizzo “sulle pubbliche vie, nelle piazze e nei luoghi aperti al pubblico razzi a scoppio, mortaretti, petardi e giochi pirici esplodenti in genere, con la sola esclusione del lasso di tempo tra le ore 21.30 del 31/12 e le 02.00 del primo giorno di ogni anno”.
I bambini della Scuola dell’Infanzia di San Gaudenzio, ringraziano sentitamente i ragazzi della Curva Nord di Ancona e il Presidente del Rotary Club di Senigallia, Roberto Coppola, per aver partecipato alla rappresentazione di Natale tenutasi lunedì 21 dicembre a Borgo Bicchia.
da Scuola dell’Infanzia “San Gaudenzio” di Borgo Bicchia
Aerdorica Spa e Qatar inaugurano il collegamento aviocamionato tra l’aeroporto delle Marche e l’aeroporto di Roma Fiumicino. Il nuovo servizio schedulato con sigla QR9034A è previsto operare con due frequenze settimanali con partenza dall’aeroporto di Fiumicino ogni martedì e giovedì nel tardo pomeriggio, tali da garantire la consegna delle spedizioni all’aeroporto di Ancona entro il giorno successivo.
Fabriano, San Severino e Osimo insieme per ribadire il loro NO contro la chiusura dei punti nascita degli ospedali cittadini. Martedi i tre comuni marchigiani parteciperanno ad una grande manifestazione organizzata dai comitati cittadini che si sono costituiti proprio per portare avanti questa battaglia contro la decisione della Regione Marche.
dagli Organizzatori
Con la partecipazione di amministratori, esperti e tecnici della progettazione europea provenienti da diverse città delle due sponde del mare si è svolta a Kotor (Montenegro) la XVII° Sessione Plenaria del Forum delle Città dell’Adriatico e dello Ionio, L’incontro – come ha sottolineato Ida Simonella, Segretario Generale del Forum - è stato dedicato prevalentemente all’esame delle effettive possibilità per le città di partecipare attivamente ai bandi di finanziamento europei.
ASTROBOLLETTINO 20/26.12.2015. Ci troviamo in una settimana molto speciale dal punto di vista astrologico: il 22 ricorre il Solstizio d'Inverno, la Grande Festa della Luce (ne parlerò più diffusamente con articolo separato), il 25 è Natale e quest'anno coincide con questa meravigliosa Luna Piena nel segno del Cancro.
“Ci stiamo impegnando per offrire un Natale sereno a cittadini e commercianti”. Questo il messaggio di auguri del questore di Ancona, Oreste Capocasa. E fa sentire certamente più sicuri l’arrivo nel capoluogo di otto – presto dieci – uomini, addestrati dai Nocs, a comporre il nuovissimo reparto delle Unità Operative di Primo Intervento.
Il Comune di Camerano e l’Associazione Pro Loco “Carlo Maratti” sono lieti di presentare il calendario di iniziative che allieteranno le prossime festività natalizie. È tutto pronto per festeggiare il Natale e l’Anno nuovo con un programma ricco di eventi e manifestazioni, frutto della collaborazione tra il Comune di Camerano, l’Istituto comprensivo, la locale Pro loco e le numerose associazioni cittadine.
Natale si avvicina e si intensificano le iniziative in centro e nei diversi quartieri, tutte organizzate in collaborazione con l'Amministrazione comunale. Oltre a quelle a Piano San Lazzaro (già annunciate), si segnalano: oggi, sabato 19 dicembre, A scuola di Magia -spettacoli itineranti nei corsi Garibaldi e Mazzini a cura di Confcommercio, con la regia di Fata eventi- associazione Essere felici.