contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Decolla il progetto Terminal Teatro: sabato al Sanzio Carmine Franco in Serata Cabaret

2' di lettura
1476

Teatro generico

‘Decolla’ domani, sabato 10 gennaio, il Progetto Terminal Teatro. Falconara vara infatti una stagione teatrale che andrà in scena nel Terminal Arrivi dell’aeroporto. Sarà installato un palco di 10 metri per 12 con circa 400 sedute e all’interno dell’hangar sorgerà un teatro che sarà stabile fino al 18 aprile.

Si parte sabato (10 gennaio alle 21,00) con CARMINE FARACO in SERATA CABARET. Carmine Faraco potrebbe sembrare un cinico ma non è così. Dietro la sua faccia così espressiva, da attore vero, c’è tutta la passione per il lavoro che da una vita porta avanti con successo. Napoletano di origine e romano di adozione, Faraco sul palco tradisce l’altro suo grande amore: quello per la musica. Vederlo snocciolare brani dagli anni ‘50 ad oggi è un vero piacere e ascoltare il modo in cui mette a nudo la fragilità dei testi e i paradossi contenuti nei brani è un qualcosa che fa bene al cuore.

“Un laboratorio della risata”, si può riassumere in quattro parole la definizione migliore per lo spettacolo di Faraco: monologhi, canzoni, imitazioni, battute, barzellette, freddure. Un mix micidiale per le coronarie del pubblico così felice nell’essere coinvolto nelle gag o nei cori delle canzoni italiane più famose. Carmine è un vero portento: ogni testo viene scomposto con un’attenta analisi logica e grammaticale che mette in evidenza la debolezza della struttura portante. E non c’è cosa più divertente che ridere dei propri miti. In occasione della serata di apertura sarà offerto un rinfresco ai partecipanti all’iniziativa realizzato in collaborazione con l’Istituto Alberghiero Panzini di Senigallia e non solo.

Sabato 21 febbraio sarà la volta invece di LUCIA FRABONI in SFRECCIA ROSSA Viaggio assai poco raccomandabile sulla TAV (Tratto Ancona-Vologna): spettacolo comico di Lucia Fraboni con la partecipazione di Francesco Favi e con Stefano Ranucci e Alessandro Cupido, regia di Mauro Bricca. Giovedì 19 marzo 2015 invece arrivano KLEDI KADIU e il BALLETTO DI ROMA per CONTEMPORARY TANGO: musiche Francisco Canaro, Lucio Demare, Juan D’Arienzo, Carlos Gardel, Astor Piazzolla, Osvaldo Pugliese, Anibal Troilo, Angel Villoldo, coreografia e regia Milena Zullo.

Infine sabato 18 aprile 2015 spazio a MICHELE PLACIDO in SERATA D’ONORE con Gianluigi Esposito (canto) e Antonio Saturno (chitarra). INFORMAZIONI: AMAT e biglietterie del circuito (071 2072439) www.amatmarche.net e Falconara Centro Pergoli (071 9177.527/776)



Teatro generico

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-01-2015 alle 16:35 sul giornale del 10 gennaio 2015 - 1476 letture