contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > SPORT
articolo

Basket: inizia male il 2015 della Stamura, a Pesaro vince il Bramante 73 a 66

2' di lettura
1548

basket generico

Dopo un buon inizio, Giachi e compagni cedono di schianto nel terzo parziale, poi Pesaro respinge ogni tentativo di rimonta. I biancoverdi scendono al quinto posto; sabato prossimo al PalaRossini arriva Urbania.

Secondo stop consecutivo in trasferta per la Globo Stamura che conduce con autorità per metà gara sul parquet della Bramante Pesaro, ma poi nel terzo quarto subisce un parziale pesante (26­12) che ribalta le sorti del match. La squadra di casa incamera così due preziosi punti che le permettono di avvicinarsi alla formazione allenata da Marsigliani, insidiandone il quinto posto con sole due lunghezze di ritardo. Buono l'approccio alla gara da parte della Stamura che mette la testa avanti fin dalle prime battute, prende un buon margine e chiude il primo parziale con 9 punti di vantaggio (19­28), mettendo in evidenza un Bini particolarmente ispirato. Per lui al termine un bottino di 23 punti.

Vantaggio che resta immutato anche nel secondo periodo con le squadre che vanno all'intervallo sul punteggio di 30 a 39. Ma al rientro dagli spogliatoi è tutta un'altra partita con il Bramante che nel terzo parziale imperversa in attacco soprattutto con i canestri di Oliva e mette a referto ben 26 punti a fronte dei 12 messi a segno dagli anconetani. Al 30° il punteggio vede i padroni di casa condurre sul 56 a 51. Negli ultimi 10 minuti la gara mantiene un alto livello di intensità, la Stamura lotta punto a punto ma l'operazione rimonta non riesce e gli uomini di coach Nicolini portano a casa un importante successo. Risultato finale 73 a 66.

Inizia male il 2015 della Stamura e prosegue il periodo grigio per capitan Giachi e compagni che ha visto i biancoverdi uscire battuti 5 volte nelle ultime 7 partite. E la classifica ne ha risentito pesantemente con l'obiettivo di arrivare almeno fra le prime sei che ora è a rischio. E' necessario riprendere a vincere, infilando se possibile una serie positiva che riporti la Globo nelle primissime posizioni. Sabato prossimo si torna al PalaRossini, ospite la Pallacanestro Urbania. I durantini, secondi in classifica, vorranno anche vendicare la sconfitta per un punto subita all'andata sul proprio campo. Non sarà facile.



basket generico

Questo è un articolo pubblicato il 12-01-2015 alle 00:47 sul giornale del 12 gennaio 2015 - 1548 letture