Carceri: il prefetto di Ancona Cannizzaro incontra Italo Tanoni (Obundusman)

Il Garante per il rispetto dei diritti di adulti e bambini della Marche Italo Tanoni è stato ricevuto questa mattina, 15 gennaio, dal Prefetto di Ancona Raffaele Cannizzaro.
Nel corso dell’incontro l’Ombudsman Tanoni ha consegnato al Prefetto una copia della relazione sull’attività svolta nel 2014, sottolineando i temi e i progetti condivisi con la Prefettura. “Nel corso del colloquio – riferisce Tanoni – ci siamo confrontati soprattutto sul fenomeno dei minori stranieri non accompagnati e su alcuni particolari casi di disagio sociale”.
Il Garante ha inoltre descritto i problemi della vivibilità all’interno del mondo delle carceri e ha invitato il Prefetto Cannizzaro ad intervenire all’iniziativa “Ri-visitare le carceri”, il seminario di approfondimento che si svolgerà il prossimo 30 gennaio a Palazzo delle Marche con il nuovo capo nazionale del Dap Santi Consolo e i garanti dei detenuti di Umbria e Puglia. “Si è trattato di un incontro molto cordiale e proficuo - conclude Tanoni - durante il quale è stato assicurato il massimo impegno a collaborare da parte dell’istituzione”.
Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-01-2015 alle 16:24 sul giornale del 16 gennaio 2015 - 7013 letture
SHORT LINK:
https://vivere.me/ad3G