contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Falconara: Olimpiadi Italiane Informatica. Ad Alberto Giusti del Cambi il punteggio più alto della Regione

1' di lettura
3447

Non è di certo la fortuna del principiante quella che ha permesso agli studenti del Cambi di Falconara, che per la prima volta partecipavano alle Olimpiadi Italiane dell'Informatica, di surclassare le aspettative ottenendo ottimi risultati.

Anche in questo campo il liceo si è distinto presentando validi concorrenti tra i quali Alberto Giusti, 3B che si è classificato primo nella graduatoria del Liceo e ha ottenuto il punteggio più alto in tutta la Regione Marche.

Il 13/11/2014 i 28 esponenti più validi delle classi seconda,terza e quarta del recente corso di scienze applicate, nella biblioteca, hanno sostenuto la selezione scolastica. Con curiosità e voglia di competizione gli studenti hanno affrontato varie tipologie di problemi passando ben due ore in compagnia di matrici,vettori, funzioni ricorsive e molti altri operatori informatici. Durante la prova la tensioni e l'impegno erano palpabili: chi con occhi attenti rileggeva più volte la consegna, chi scribacchiava codici su un foglio, chi con sicurezza procedeva da un quesito all'altro. Gli esiti della selezione hanno gratificato tutti. Il Liceo Cambi è risultato prima scuola classificata a livello regionale.

Dei primi quattro classificati, in ordine di punteggio Giusti Alberto, Covella Giacomo, Carnevalini Michele e De Noia Riccardo, ben due sono stati ammessi alla selezione nazionale che si svolgerà il 14 aprile 2015. Questo traguardo importante si aggiunge ai tanti altri che l'Istituto Cambi ha collezionato in questi ultimi anni. “Sono orgogliosa dei miei studenti” commenta la Preside prof.ssa Stefania Signorini “che con il loro successo hanno dimostrato l’eccellenza del nostro Liceo Cambi”.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-01-2015 alle 17:01 sul giornale del 17 gennaio 2015 - 3447 letture