contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Lions Clubs International, l'anniversario del fondatore alle Muse

2' di lettura
2768

Sabato 17 gennaio prossimo si svolgerà presso il Teatro delle Muse - Corelli, una grande manifestazione per celebrare l'anniversario del fondatore del Lions Clubs International Melvin Jones.

I Lions della Romagna, delle Marche, dell'Abruzzo e del Molise che costituisco il Distretto 108 A, proseguono così nel "viaggio" per raggiungere il primo centenario della più grande Associazione di Services mondiale che averrà nel 2017. Obiettivo ambizioso da perseguirsi a livello mondiale, secondo quanto indicato dall'attuale Presidente Internazionale, lo statunitense Joe Preston è di servire nel prossimo triennio 100 MILIONI DI PERSONE: 25milioni per la cura della vista, 25 milioni per allieviare la fame, 25 milioni di giovani per l'istruzione e/o l'alfabetizzazione e 25 milioni di individui da salvaguardare con progetti ambientali.

La manifestazione si svilupperà nell'arco dell'intera giornata e prevede: ore 9,30 allestimento di due gazebo nel pronao del Teatro ove verranno esposti e distribuiti materiali illustrativi dei principali Services realizzati dai Lions; a seguire saranno effettuati controlli medici gratuiti:otorino, oculistica e controllo del metabolismo per la cittadinanza sino alle ore 13,30. E' necessario che coloro che richiederanno il controllo del metabolismo siano a digiuno. Nel pomeriggio con inizio alle ore 15,30 si svolgerà, nel Ridotto del Teatro un Convegno che prevede le relazioni del Past Direttore Internazionale Paolo Bernardi, del Past Governatore Umberto Trevi e una comunicazione del Rettore dell'Università Politecnica delle Marche Sauro Longhi.

Dopo alcuni interventi preordinati e l'eventuale dibattito, concluderà il Convegno il Governatore dei Lions Nicola Nacchia. Alla manifestazione, dopo l'apertura dell'Officers distrettuale e responsabile dell'organizzazione, porteranno il proprio saluto il Sindaco di Ancona avv. Mancinelli Valeria ,il Presidente della Regione Marche dott.Spacca Giammario ed i due Presidenti dei Clubs Lions di Ancona: Pellegrini Massimo e Faraco M. Emilia e il Presidente distrettuale dei Leo Ponti Alessia.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-01-2015 alle 19:10 sul giornale del 17 gennaio 2015 - 2768 letture