contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Aggiudicato alla Campanelli l'intervento di Piazza Cavour, cantiere provvisorio al via dopo Pasqua

1' di lettura
1432

piazza cavour
Ritenute valide le motivazioni fornite dall'impresa che si è classificata prima nella gara per l'aggiudicazione dei lavori di piazza Cavour- la cui offerta era risultata anomala, perché superiore al punteggio massimo attribuibile- la Commissione di gara ha potuto procedere mercoledì pomeriggio all'aggiudicazione provvisoria dell'intervento che riguarda la riqualificazione di una delle principali piazze del centro urbano.

L'impresa ritenuta idonea, sulla base di un punteggio che risulta dalla sommatoria tra l'offerta tecnica e quella economica, è la Campanelli Costruzioni di san Paolo di Jesi. A questo punto gli uffici procederanno alle verifiche delle dichiarazioni fatte dalla impresa in sede di gara, verifiche che richiedono un tempo medio di 20 giorni. Una volta conclusa questa fase, se gli esiti riuslteranno positivi, sarà possibile effettuare l'aggiudicazione definitiva, indispensabile per procedere alla consegna in via d'urgenza dei lavori.

“In assenza di contrattempi- riferisce il responsabile del provvedimento, ing. Luciano Lucchetti- si dovrebbe arrivare alla aggiudicazione definitiva subito dopo Pasqua. I lavori si avvieranno subito su metà della piazza, per consentire, durante la fiera di san Ciriaco, il passaggio pedonale al centro della piazza. Conclusi i quattro giorni della manifestazione la piazza verrà chiusa ed il traffico pedonale sarà spostato dal centro della piazza ai viali laterali, sino al termine dei lavori”.



piazza cavour

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-03-2015 alle 19:33 sul giornale del 20 marzo 2015 - 1432 letture