contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
comunicato stampa

Consiglieri d'opposizione consigliati a non presentarsi a "Strategicancona"

1' di lettura
876

opposizione di Ancona

Oggi l’assessore Simonella, intervenuta in conferenza capigruppo, ha “invitato” i consiglieri comunali di Ancona ad astenersi dall’intervenire all’iniziativa di sabato 26 settembre dalle 10.00 alle 17.00 ( brunch offerto dagli “sponsor”) organizzata per “dare forma al futuro di Ancona”.

Evidentemente i consiglieri comunali non debbono contribuire a rendere Ancona “ancora più bella e a misura di cittadino”. Sulla pagina FB “Strategicancona” che ad oggi "piace" a 796 persone, si legge che il dibattito sarà organizzato secondo l’Open Space Techology; c’è scritto che questa tecnica si fonda su quattro principi ed una regola:

I quattro principi sono:

1. Chiunque decida di partecipare è la persona giusta

2. Qualsiasi cosa accada è l'unica che possiamo avere

3. Quando comincia è il momento giusto

4. Quando si finisce, si finisce La sola regola è quella dei "Due Piedi": "Se una persona si trova a confrontarsi su un argomento e non ritiene di poter essere utile, oppure non è interessata, è molto meglio che si alzi e si sposti (su due piedi, per l'appunto) in un altro gruppo dove può essere più utile".

I consiglieri comunali di Ancona non sono, secondo l’Assessore, “persone giuste” e piuttosto che andare ed alzarsi e spostarsi, stiano a casa e non disturbino i “manovratori”.



opposizione di Ancona

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-09-2015 alle 16:32 sul giornale del 02 settembre 2015 - 876 letture