contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > CRONACA
articolo

Auto contro bus, il conducente ferito si accende una sigaretta in attesa dei soccorsi

1' di lettura
3413

Uno boato che ha fatto alzare da tavola un intero quartiere. Verso le 14.30 il conducente di una Fiat Punto grigia a metano ha perso - per cause in corso di aggiornamento - il controllo del mezzo e scendendo da via delle Grazie si è schiantato contro l'autobus della linea 42 che stava viaggiando in direzione opposta ed era ormai in prossimità della fermata all'incrocio con via Cingoli.

I pochi passeggeri sono scesi un po' scossi. Ma è stata la scena che si è presentata loro poco dopo a terrorizzarli. L'automobilista è uscito da solo dal suo veicolo e ha barcollato per alcuni metri prima di accasciarsi a terra. Ma una volta stesosi sulla strada a cavallo tra le due corsie, non si è perso d'animo e si è acceso una sigaretta, mentre attendeva i soccorsi.

Sul posto sono arrivati in pochi secondi carabinieri, vigili del fuoco e operatori del 118, seguiti dalla polizia municipale. Il tratto di via delle Grazie interessato è infatti stato chiuso e in via Cingoli è stato necessario invertire temporaneamente il senso di marcia.





Questo è un articolo pubblicato il 29-09-2015 alle 16:23 sul giornale del 30 settembre 2015 - 3413 letture