contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > CRONACA
comunicato stampa

Falconara: Cral Paombina e 84esimo Battaglione Venezia, un'accoppiata vincente

1' di lettura
1921

Successo per il sodalizio fra l’associazione sportiva CRAL Palombina e l’84esimo Battaglione Venezia. L’affidamento della struttura balneare si è svolto come da programma da giugno a ottobre, ed è stato apprezzato degli utenti della spiaggia, soprattutto dai ragazzi e dagli educatori dei centri estivi.

L’iniziativa, nonostante fosse partita a ridosso della stagione balneare, non ha comportato alcuna anomalia all’attività in spiaggia. “Per noi questa esperienza è stata più che positiva – racconta il presidente Sergio Guercio - Nello specifico la sezione nautica ha provveduto sempre alla pulizia e al mantenimento degli standard di accoglienza nello stabilimento. Così come pattuito con l’Amministrazione, siamo riusciti a garantire presenza costante, manutenzione e ordine.

La ritinteggiatura dell’intera struttura ha fatto da biglietto da visita anche per chi non conosceva il circolo falconarese, ma l’affidamento della sede balneare non si è limitata alla sola manutenzione. “Sempre nell’ambito dei Centri estivi, oltre all’accoglienza garantita a tutti i piccoli utenti, per i ragazzi affetti da disabilità è stato offerto un servizio mirato, per un’accoglienza ancor più attenta e personalizzata.” Il Comune ha fatto da traid d’unione fra la realtà sportiva e quella sociale. “L’esperienza è stata più che positiva, tanto che non mi sento di escludere che si ripeta ancora: se avvisati in tempo, infatti, saremo lieti di attivarci e individuare ulteriori migliorie da apportare alla struttura per renderla ancora più funzionale ed accogliente. Ringrazio tutti i soci per il servizio svolto, l’Amministrazione comunale per la fiducia accordataci e il personale dell’ente con cui ci siamo interfacciati”.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-10-2015 alle 20:23 sul giornale del 22 ottobre 2015 - 1921 letture