Falconara: ultimo saluto di Brandoni al giornalista sportivo Adelio Pistelli

Il sindaco Brandoni presenta la Lista 'Insieme Civico per Falconara' 2' di lettura 19/11/2015 - “Conosco Adelio da quando eravamo ragazzi e non abbiamo mai perso i contatti. Prima per commentare le vicende sportive, negli ultimi tempi, purtroppo le nostre conversazioni si erano spostate sui problemi di salute.

L’ultimo nostro incontro è stato all’ospedale di Torrette, dove l’ho trovato molto provato. Ricorderò sempre adelio come una persona ironica, con un grande senso dell’humor ed una grande passione per lo sprt in genere ma soprattutto per la sua pallavolo: un esempio da imitare per molti giovani. Mi stringo al dolore della famiglia che questa mattina mi ha comunicato la triste notizia. Ciao Adelio”

Anche il vicesindaco con delega allo sport Clemente Rossi esprime il proprio cordoglio per la scomparsa di Adelio Pistelli. "Non era solo un giornalista sportivo. Ma a tutto tondo. Tagliente e sincero. Ricordo ancora alcuni servizi precisi e pungenti quando scriveva anche sulla cronaca locale per Il Resto del Carlino. Ha dato tanto allo sport che amava, la pallavolo, e a Falconara, che grazie alla sua penna e ai meriti sportivi guadagnati sul campo, è stata conosciuta in Italia è fuori dai confini nazionali. In questi ultimi hanno ha contribuito alla valorizzazione della disciplina in città e a conseguire il sogno di riunire tutte le anime cittadine del volley sotto un'unica bandiera ed è stato tra i promotori del consorzio che riunisce le scuole pallavolisti che falconaresi. Esprimo le mie condoglianze alla famiglia di Adelio".

"Con dolore apprendiamo la scomparsa di Adelio Pistelli. Per oltre 40 anni la sua penna ha raccontato il mondo dello sport, contribuendo a far conoscere sin dai suoi albori, la pallavolo della sua Falconara, che sarebbe poi diventata tempio del volley italiano. Grande sportivo, oltre che grande appassionato di sport, Adelio se ne va troppo presto. Lo ricordiamo con immenso affetto. Ai suoi colleghi e soprattutto ai suoi familiari va il nostro abbraccio e quello del Coni Marche tutto”. Queste le parole di cordoglio del presidente del Coni Marche Germano Peschini e del rappresentante della Giunta nazionale Coni, Fabio Sturani, per la morte del giornalista sportivo Adelio Pistelli.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-11-2015 alle 14:24 sul giornale del 20 novembre 2015 - 1489 letture

In questo articolo si parla di cronaca, falconara marittima, Comune di Falconara Marittima, sindaco brandoni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aqD3





logoEV