contatore accessi free

8 febbraio 2016


...

Nell'ambito del progetto di prevenzione del gioco d'azzardo patologico (GAP) – “A che gioco giochiamo”, nato nel 2014, finanziato dalla Regione Marche e promosso dall'Ambito Territoriale Sociale di Ancona (ATS) è indetto un concorso riservato agli Istituti Superiori di secondo grado della provincia di Ancona, per la selezione di un breve video sul tema della prevenzione del GAP.



...

Fuga dal Bed & breakfast di Corso Garibaldi. A fermare - durante uno dei servizi di controllo del territorio nella mattinata del 05 febbraio - il 27enne F.G. e la 26enne C.D. dopo essersi resi responsabili del reato di violenza privata ai danni della proprietaria, sono stati i militari del nucleo operativo e radiomobile della compagnia Carabinieri di Ancona.


...

Procede celermente la riorganizzazione degli Uffici dell’Assemblea legislativa. Dopo il concorso per dirigenti, pronta la legge per rendere più efficiente ed efficace la macchina amministrativa. Mastrovincenzo e Minardi: ”L’obiettivo è di razionalizzare le competenze, migliorare le prestazioni degli uffici, ridurre gli oneri a carico del bilancio regionale.”


...

Instancabile l’attività di controllo del territorio che ha portato la Polizia anconetana nei più reconditi anfratti dell’area ferroviaria. In particolare nella zona dello Scalo Marotti, gli agenti a piedi hanno notato degli strani movimenti in prossimità di alcune carrozze, come se qualcuno li stesse osservando e percorressero parallelamente la stessa strada.



7 febbraio 2016

...

Procede celermente la riorganizzazione degli Uffici dell’Assemblea legislativa. Dopo il concorso per dirigenti, pronta la legge per rendere più efficiente ed efficace la macchina amministrativa. Mastrovincenzo e Minardi: ”L’obiettivo è di razionalizzare le competenze, migliorare le prestazioni degli uffici, ridurre gli oneri a carico del bilancio regionale.”


6 febbraio 2016

...

A pochi mesi ormai – dichiara Rabini – dal termine del mandato amministrativo ( a Camerano si vota per le comunali in questa primavera ) ho ritenuto di sciogliere il legame con “Camerano Rinasce” la lista civica che ho dato vita e con la quale mi sono presentato candidato Sindaco nel 2011 e di costituire il Gruppo Consiliare di Fratelli d'Italia.”



...

L’Agenzia Regionale Sanitaria, i Dipartimenti di Prevenzione dell’Asur e gli Istituti Zooprofilattici Sperimentali Umbria-Marche e Abruzzo-Molise stanno ricercando le cause dei casi di Listeriosi umana che sono stati registrati - nelle province di Pesaro e Urbino, Ancona e Macerata - dai sistemi di sorveglianza delle malattie infettive, a partire da maggio 2015. L’indagine viene condotta in collaborazione l’Istituto Superiore di Sanità e il Ministero della Salute.



...

Picchiava e minacciava la moglie in un appartamento della periferia. Dopo un lungo periodo di silenzio, la donna, una 33enne italiana si è decisa a rivolgersi ad un’associazione cittadina che aiuta le donne vittime di violenza.



...

Questa mattina si è tenuto un incontro tra il presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli, il sindaco di Ancona Valeria Mancinelli, Michele Caporossi, direttore generale dell’Azienda Ospedali Riuniti di Torrette e i progettisti in merito al progetto del nuovo Salesi. Tutti i soggetti hanno condiviso il percorso e il piano che si trova nella fase definitiva.


...

Dall' 8 al 14 febbraio prossimi una ventina di studenti del terzo anno dell'IIS Volterra- Elia di Torrette - identificabili tramite cartellino di riconoscimento- intervisterà i fruitori dei parcheggi Traiano, Archi, Cialdini e Umberto I nell'ambito di una indagine progettata da M&P Mobilità e Parcheggi per misurare la soddisfazione di clienti automobilisti nei parcheggi pubblici di sua competenza.



...

Litiga con il papà e fugge. Insofferente alle rigide regole familiari una 15enne del centro decide di fare fagotto e andarsene dopo un rimprovero del padre per non aver svolto alcune faccende domestiche. Prima di partire avrebbe però scritto un biglietto, ritrovato da un familiare, in cui avrebbe annunciato la sua fuga come forma estrema di protesta verso un clima familiare secondo lei troppo rigido.




...

Il personale educativo di nidi e scuole dell'infanzia del Comune di Ancona quest'anno frequenterà un corso di formazione teorico-pratico per apprendere le manovre disostruttive delle vie aeree, la rianimazione cardio polmonare e l'uso del defibrillatore.




5 febbraio 2016

...

Consegnavano la droga a piedi o in bicicletta oppure direttamente a bordo delle autovetture dei clienti. Sgominata dai militari del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo dei Carabinieri di Ancona una rete di spacciatori quasi tutti nordafricani con basi operative ad Ancona e a Sanremo. Il video







...

Sono scattate intorno alle 5 di questa mattina (giovedì 4 febbraio) le operazioni per fronteggiare l’emergenza vento, preannunciata da un avviso di condizioni meteo avverse diramato nella giornata di ieri dalla Protezione Civile Marche, che ha colpito anche Falconara.



...

"E’ una giornata importante per le famiglie, per le associazioni e le fondazioni che si occupano di tematiche sociali e disabilità. Questa mattina con larghissima maggioranza è stato approvato il provvedimento Dopo di noi, un testo atteso da molti anni che definisce i diritti delle persone affette da disabilità grave nel momento in cui viene a mancare il diretto sostegno della famiglia.


...

Nell’anno appena trascorso il 95% dei treni regionali è arrivato puntuale, un dato che segna un incremento di due punti percentuali rispetto al 93% del 2014. Migliora la regolarità del servizio e in forte calo rispetto al 2014 (-51%) sono state le corse cancellate per guasti, che nel 2015 hanno riguardato meno dello 0,2% del servizio programmato con riduzione delle relative penalità.



...

Ha preso il via lo scorso fine settimana al Teatro Panettone con lo spettacolo “A tempo determinato”, diretto e interpretato da Tommaso Benvenuti insieme a Francesco Giarlo, la rassegna teatrale “Made in Marche” a cura del Gruppo teatrale Recremisi che ha in concessione da anni la struttura da parte dell'Amministrazione comunale.


...

Proseguendo la sua intensa attività mirata ad animare e qualificare la zona di Corso Amendola, il Comitato del Centro Commerciale naturale di Corso Amendola ha previsto una serie di attività per i prossimi giorni che coinvolgeranno le scuole. Le iniziative sono sostenute dall’Assessorato alla Partecipazione Democratica che ha avviato da tempo una serie di iniziative, coinvolgendo anche gli operatori e le scuole, a sostegno del decoro cittadino.