Sfruttava due sue ex amanti residenti a Falconara Marittima e prive di altri legami affettivi per ospitare i suoi complici. Ma a pianificare ogni singolo dettaglio delle rapine alle poste – dall’auto da rubare alla spartizione del bottino - era il 54enne catanese Salvatore Sapia, residente ad Ostra, pluripregiudicato con alle spalle quindici anni di galera per rapine, traffico di stupefacenti e estorsione.
E' stata presentata a bordo del traghetto M/V Superfast XII la nuova sponsorizzazione della Agenzia Marittima F.lli Morandi alla società Us Ancona 1905. In occasione dell'evento sono stati elencati anche i dettagli di due nuove operazioni commerciali: il progetto "Birra dorica" e l'apertura di un nuovo corner targato Us Ancona 1905 presso il mercato delle erbe di Ancona (prossima apertura ad aprile 2016).
“Pink Day”: un incontro agli Ospedali Riuniti, per parlare del nuovo progetto di accoglienza mensile delle donne affette da tumori femminili e seguite dalla Clinica di Oncologia Medica, una giornata in cui potranno ricevere informazioni e indicazioni da specialisti ospedalieri interni e professionisti esterni per una “nuova me”.
L’affluenza al Parcheggio degli Archi , il più grande e di gran lunga il più frequentato della città, nel corso dell’anno 2015 è cresciuta di circa il 3%. Dall’ultima indagine sulla customer satisfaction del cliente, realizzata due settimane fa da ITIS e ISTAO, risulta inoltre uno dei più graditi tra quelli gestiti da M&P.
Doppio appuntamento alla vasca del Passetto per la Vela Nuoto Ancona. Nel weekend, infatti, prima la Barbato Design Vela di serie B maschile scenderà in acqua, domani alle 17, contro il Monza (arbitro Lanza), quindi toccherà alla Cosma Vela di A2 femminile affrontare domenica alle 15 il Varese Olona (arbitro Cataldi).
da Vela Nuoto Ancona
«Inserire anche i nuclei speciali Nbcr dei vigili del fuoco nel sistema di sicurezza e sorveglianza degli obiettivi sensibili, come ad esempio la basilica di Loreto, il porto e l’aeroporto di Ancona. E’ una misura gia’ adottata nella capitale che, se replicata anche nelle Marche e nel resto d’Italia, può aumentare il livello di sicurezza e protezione dei cittadini, specie in caso di attacchi terroristici non convenzionali».
L'Assessore allo Sport, Andrea Guidotti, ha ricevuto questa mattina a Palazzo del Popolo Sara Sasso, atleta anconetana nel campo equestre, che vive e lavora da tre anni negli Stati Uniti (Texas) dove addestra e porta in gara cavalli, vincendo tutte le competizioni e tutti i premi.
Ancora una volta la Questura di Ancona, grazie al grande impegno e allo straordinario livello professionale delle sue donne e degli uomini, ha messo a segno un'importante operazione denominata "On Friday" che ha portato all'arresto di quattro componenti di una banda di rapinatori di banche catanesi
Una delegazione dell’Associazione “Penelope – Donne nella pesca”, composta da donne della città di Ancona e di Termoli, ha partecipato a una audizione della commissione Agricoltura e Pesca della Camera dei deputati per presentare la richiesta di riconoscimento giuridico del loro ruolo e parlare delle criticità che incontrano, ogni giorno, nell’attività professionale.
Dall’aiuto alle persone non autonome all’intrattenimento e sicurezza, fino al risparmio energetico: i professionisti della domotica sono richiesti dal mercato. Previsti tirocini presso grandi aziende (Telecom, Genera, Habitech). Scadenza bando 29 febbraio 2016.
È finito in manette O.H., 28enne tunisino, dopo un mese di latitanza. Ad arrestarlo mercoledì pomeriggio sono stati i Carabinieri della Tenenza di Falconara Marittima. Lo scorso mese di gennaio era stato condannato in via definitiva a quattro anni di reclusione dopo essere stato ritenuto responsabile del reato di violenza sessuale di gruppo.
Nascondevano la droga sotto terra, nel giardino di una casa abbandonata poco distante dalla Direttissima del Conero. Ma i poliziotti della Narcotici della Squadra Mobile anconetana, avevano riposto da tempo la loro attenzione verso il confine del comune di Camerano con Osimo Stazione, in particolare su un casolare lontano dalla viabilità principale e raggiungibile solo da una strada campestre.
Consegnati questa mattina i lavori al pool di imprese che provvederà all’ampliamento del Museo della Città. Presenti il vicesindaco e assessore all’Urbanistica, Pierpaolo Sediari e l’assessore alla Cultura-Turismo, Paolo Marasca che hanno incontrato i rappresentanti delle aziende che, associate tra loro, provvederanno all’intervento.
“SELFIEmployment”, il fondo rotativo nazionale promosso dal Ministero del Lavoro in favore degli iscritti a Garanzia Giovani, che potranno disporre di finanziamenti agevolati senza interessi e senza nessuna forma di garanzia reale, è una buona notizia. Buona per chi ha le potenzialità e il coraggio di avviare un’impresa in una fase in cui l’economia sta per ripartire, ma il credito è ancora latitante soprattutto per le giovani generazioni.
Interessante pomeriggio di approfondimento sul tema dei diritti delle donne quello organizzato dall'Associazione Fatto&Diritto con il patrocinio dell'Ordine degli Avvocati di Ancona, in programma venerdì 26 febbraio alle ore 15 nella Sala Raffaello, piano terra, della sede della Regione Marche.
Per la prima volta in oltre cento anni di storia la più grande associazione delle imprese italiane incontra il Santo Padre. Una due giorni, il 26 e il 27 febbraio, in cui una delegazione di 7000 imprenditori provenienti da tutto il Paese si riunirà nella capitale per ascoltare parole di speranza e rinnovare il proprio impegno nella costruzione di una società più giusta e più vicina ai bisogni dell’uomo.
Il Sindacato Autonomo di Polizia di Ancona, domani 25 febbraio 2016, metterà in atto lo SCIOPERO DELLA MENSA presso la Questura di Ancona e il XIV Reparto Mobile di Senigallia, sollecitando tutti i poliziotti ad astenersi dalla consumazione dei pasti nelle mense di servizio, quale forma di protesta simbolica per manifestare la propria vicinanza, solidarietà e condivisione con il Segretario Generale del SAP Gianni Tonelli che da 36 giorni è in sciopero della fame.
Giovedì 25 febbraio, ore 17.15, ad Ancona, Teatro delle Muse, l'Associazione di donne "Seminari Magistrali di Genere Joyce Lussu" e il Comune di Ancona organizzano l'incontro con la filosofa Michela Marzano, docente all'Université Paris Descartes, autrice del libro "Papà, mamma e gender" (UTET 2015) che presenterà al pubblico dibattito, affrontando le questioni relative all'identità di genere, agli stereotipi e al valore della differenza.
Nella giornata di oggi, 24 febbraio 2016, abbiamo depositato, come già fatto nella città di Fano dal gruppo consiliare della Sinistra Unita, un ordine del giorno in cui chiediamo al consiglio comunale di esprimere tutta la pressione possibile affinché il governo italiano faccia al più presto chiarezza.