Impastava la pizza e spacciava cocaina in un locale di Numana. A scoprire l'attività illecita i Carabinieri del Norm di Osimo, nel contesto di un’articolata attività info-investigativa, mirata a contrastare lo spaccio ed il traffico di sostanze stupefacenti lungo la Riviera del Conero, che hanno pizzicato mercoledì sera il 37enne originario di Napoli ma residente a Falconara Marittima.
di Enrico Fede
Non conosce soste il concorso “Miss BluMare Marche” 2016, organizzato dalla CriSal Fashion in collaborazione con L’ulà abbigliamento, Goodway di Manuele Massetti, Centro Formazione Charme e Diritto Risarcimento Group. Dopo le vittorie di Giada Ulissi e Giorgia Pellicciari nelle prime due tappe, le miss, acconciate dai parrucchieri Sonia Torbidoni e Simone Accattoli, animeranno il sabato sera della “Playa Solero”, stabilimento balneare di Palombina Nuova, per il terzo anno consecutivo.
dagli Organizzatori
Giornata magra per i ladri in città quella di mercoledì. Se credevano di scampare ai controlli serrati della Polizia, così non è stato. Verso le 17.30, una 44enne è una 21enne residenti in provincia e pregiudicate per reati contro il patrimonio, sarebbero entrate in un centro commerciale del capoluogo con al seguito una piccola borsetta a tracolla e una borsa in corda da mare con tanto di teli da spiaggia e talmente colma che, apparentemente, non avrebbe potuto contenere altro.
di Enrico Fede
VENERDÌ 29 LUGLIO Sala Bianca della Mole, 16:00 Festival Acusmatiq – Brum, wroom, roar: il Vocal Sketching per il Sound Design Workshop del dott. Stefano delle Monache (IUALV Venezia) Canalone della Mole, 19:00 Festival Acusmatiq – Frequenze mobili Roberto Paci Dalò, Gianluca Gentili, Gianpaolo Antongirolani Canalone Spazio Cinema, 21:30 Festival Acusmatiq - Roberto Paci Dalò Presentazione live di “1915 The Armenian Files”, progetto ispirato dal Genocidio armeno.
Quaranta minuti in meno per percorrere la Val di Chienti, venti minuti in meno per la Valfabbrica e 40 tonnellate in meno di CO2 nell’aria. Sono i dati sottolineati dal presidente del Consiglio Matteo Renzi che giovedì mattina ha partecipato all’inaugurazione di 50 km di nuove infrastrutture a cavallo tra Marche e Umbria in variante ai tracciati esistenti delle strade statali 77 Val di Chienti e 318 di Valdifabbrica.
A Falconara venerdì 29 luglio incontro per il Sì a Referendum costituzionale Per sostenere le ragioni a favore del referendum costituzionale, a Falconara, presso l'Hotel Touring, in via degli Spagnoli, venerdì 29 luglio alle ore 18 si terrà un incontro pubblico per illustrare le ragioni del SI al Referendum costituzionale.
da On. Emanuele Lodolini
La riabilitazione al carcere passa dall’orto. Ma è un orto rock quello sociale del carcere anconetano del Barcaglione. Grande festa mercoledì pomeriggio, con il concerto della band Gang alle 17.30 e il barbecue delle 18.45, per la conclusione del progetto “Agrirock” ideato dalla direzione della Casa di Reclusione che ha fornito i semi e tutto il materiale necessario.
di Enrico Fede
Un evento di grande valore sportivo e sociale per la città di Ancona. Con questa motivazione la Banca di Ancona, credito cooperativo, ha deciso di promuovere e sostenere l'organizzazione dell'edizione 2016 del “Miglio del Passetto”, gara di nuoto in mare aperto in programma per domenica 31 luglio a partire dalle ore 10.
da Banca di Ancona
Il 26 luglio 2016 è stata presentata alla stampa in anteprima nazionale Artwalks, l’app multimediale che permette a turisti e visitatori di catturare illustrazioni, fotografie e poesie d’autore in giro per le città per creare e condividere da smartphone e tablet una cartolina con amici e parenti.
da progetto Jes!
Abbiamo appreso con stupore dalla stampa della proposta del CTU, che propone una transazione a 19 milioni di euro, e che quindi non riconosce la quasi totalità delle richieste di risarcimento del Comune di Ancona contro Longarini nella causa dove la Giustizia ordinaria ha dato ragione al Comune fino all'ultimo grado di giudizio.
da Andrea Quattrini
Nella mattinata odierna, presso il “salone d’onore” della caserma “C. Grassi e C. Maganuco”, sede del Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Ancona, ha avuto luogo la cerimonia di avvicendamento nell’incarico di comandante tra il colonnello T. Issmi Vincenzo Caci ed il Tenente Colonnello Rocco Nicola Savino.
da Guardia di Finanza – Reparto Operativo Aeronavale Ancona
Tre giovani sconosciuti furori dal portone di casa. Un inquilino che arriva con la spesa. I ragazzi che gli aprono con innata gentilezza. La felicità prima di scoprire che la porta del suo appartamento a Collemarino era stata forzata. Poi l'intuizione. Quei giovani che se n'erano appena andati velocemente potevano essere i colpevoli.
di Enrico Fede
“I dati relativi alle entrate per il Comune provenienti dalle multe stradali – sottolinea Angelo Eliantonio, Portavoce comunale FdI-AN – confermano ciò che sosteniamo da tempo e che in queste settimane abbiamo più volte ribadito anche con un’iniziativa di protesta che ci ha visto scendere in strada con motorini e automobili.
Angelo Eliantonio
Il Prefetto Franco Gabrielli, Capo della Polizia, Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, dopo aver fatto visita, accompagnato dal Questore Oreste Capocasa, al Prefetto di Ancona Antonio D’Acunto, si è recato in Questura, insieme ai Direttori Centrali della Polizia di Prevenzione, Prefetto Mario Papa, dell’Anticrimine, Prefetto Vittorio Rizzi, delle Specialità, Prefetto Roberto Sgalla e dell’Immigrazione e della Polizia alle Frontiere, Prefetto Giovanni Pinto.
Sono iniziati in questi giorni gli interventi di efficientamento energetico degli stabili comunali. In base a quanto previsto dal contratto, la ditta incaricata- la Olicar s.p.a.- si fa carico di eseguire una serie di interventi di miglioramento energetico degli edifici di proprietà comunale quali scuole, edifici sportivi ed uffici).