contatore accessi free

12 agosto 2016





...

Ferragosto sta arrivando e si intensificano i controlli di Polizia. Nella sola giornata di mercoledì le Volanti hanno identificato, lungo tutto il litorale del corcondario marittimo anconetano trentasei persone e dieci veicoli, riuscendo a pizzicare, denunciandoli in stato di libertà, anche due clandestini.


...

Perquisizione inaspettata per un 62enne filippino residente ad Ancona. Mercoledì mattina inpoliziotti della Mobile dorica lo hanno raggiunto a casa al termine di un’attività di polizia giudiziaria finalizzata alla ricerca di uno smartphone rubato verso i primi di giugno in Corso Garibaldi.


...

In questi giorni all’Ufficio Carta d’identità elettronica può capitare che si verifichino tempi di attesa maggiori, dovuti alle nuove procedure sperimentali legate all'emissione della CIE e attivate dal Ministero dell'Interno, che possono provocare rallentamenti.


...

Continua il teatro dell’assurdo in Area Vasta 2. Vengono garantite le attività del Servizio di Primo Soccorso presso l’Aeroporto di Falconara Marittima, utilizzando irregolarmente le risorse economiche pubbliche che non dovrebbero essere toccate, perché a versare i soldi a riguardo dovrebbe essere esclusivamente l’Azienda Aerdorica SpA.


11 agosto 2016

...

Firme valide, dunque! La Corte di Cassazione ha validato le firme che avevamo raccolto per l’indizione del referendum costituzionale. Da oggi, dunque, esso diventa a tutti gli effetti uno strumento “popolare” – il referendum degli italiani – un confronto nel merito che interesserà oltre 50 milioni di italiani aventi diritto al voto.




10 agosto 2016





...

Fugge nella notte in via Marconi. Ad inseguirlo c'è la Polizia. Si tratta di un 50enne tunisino con precedenti in materia di stupefacenti che lunnedì notte sarebbe scappato alla sola vista delle Volanti.




9 agosto 2016



...

Ponte delle Saline: la situazione è divenuta ormai insostenibile . Confidiamo che l'Amministrazione mantenga l'impegno assunto nella seduta del 28 luglio per i lavori urgenti finalizzati alla riapertura del Ponte , lavori che da 50.000 euro sono stati portati a 120.000 euro.


...

MARTEDI 9 AGOSTO Al cinema Arena Italia per la rassegna Tropicittà 2016 alle ore 21.30 si proietta Anteprima nazionale: film “New York Academy” – regia di Michael Damian Mole Vanvitelliana – Banchina Giovanni da Chio, 28 – ore 21.30 LAZZARETTO Cinema: proiezione film “Il condominio dei cuori infranti” – regia di Samuel Benchetrit Mole Vanvitelliana – ore 22.00 LAZZABARETTO: “Serata cabaret” con Michele Gallucci


...

Rinnovate le cariche societarie nell’azienda Conerobus Spa, la società per la mobilità intercomunale che esercita il servizio di trasporto pubblico locale in territorio regionale ed extraregionale, in particolare nella provincia di Ancona.



...

“ La Notte dei Desideri – Anno Zero, un evento lungo tutta la costa marchigiana- da Gabicce a San Benedetto del Tronto, nato dall’idea e dalla volontà di costruire un sistema per la promozione e l’accoglienza durante questo preciso periodo di vacanza, quando il flusso turistico è più alto per far percepire quindi che le Marche, tutte, dalle istituzioni ai cittadini, sono terra di prossimità, che sa ascoltare e che vuole coinvolgere il turista in una partecipazione attiva del territorio.”





8 agosto 2016


...

Un vero e proprio uragano quello che si è abbattuto venerdì sera sul capoluogo e il suo entroterra. In pochi minuti la sala operativa dei vigili del fuoco è stata tempestata di chiamate che hanno portato a circa sessanta interventi per alberi caduti, allagamenti, finestre rotte e tetti scoperchiati.


...

Fuori ad aspettare una dipendente per mettere a segno il colpo. È successo in mattinata alle Poste di Palombina nuova. I due malviventi che avevano colto di sorpresa la donna costringendola a farli entrare, non avevano però fatto i conti con la cassaforte. La porta del caveau era infatti allarmata e l’apertura effettuata dalla dipendente sotto minaccia ha fatto scattare il segnale. Il poliziotto della Sala Operativa ha quindi subito inviato sul posto un equipaggio della Squadra Volante e uno della Squadra Mobile.





6 agosto 2016


...

Come noto alla cittadinanza, negli ultimi anni via Conca- che collega lo svincolo di Torrette alla litoranea via Flaminia- e le vie limitrofe hanno subito forti incrementi di traffico veicolare, dovuto sia al naturale aumento dei veicoli circolanti, sia a quello dei traffici da e per il porto di Ancona, e da e per l'ospedale regionale, generando gravi incolonnamenti, problemi alla circolazione ed ai cittadini residenti.