contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
comunicato stampa

Camerano: presentata la lista M5S per le amministrative con Stefano Defendi candidato sindaco

2' di lettura
4207

Si è svolta venerdì sera a Camerano, davanti ad un foltissimo pubblico delle grandi occasioni, la presentazione della lista del Movimento 5 Stelle di Camerano che parteciperà alla consultazione amministrativa del prossimo 5 Giugno.

Tanta eccitazione per gli 11 candidati portavoce consiglieri comunali e soprattutto per il candidato Sindaco, il cinquantaquattrenne cameranese doc Stefano Defendi, alla sua prima esperienza politica ma con una carica e un carisma che hanno acceso il popolo dei 5 Stelle di Camerano che lo ha spesso interrotto con lunghi applausi. La serata è iniziata spiegando le ragioni della formazione della lista a 5 Stelle, culminata con la proiezione di un breve video girato dagli stessi candidati davanti alle più urgenti emergenze del paese, come la questione del Teatro Maratti chiuso da decenni, il degrado della storia “fontanina” e l’abbandono del centro storico. Poi i candidati si sono brevemente presentati, spiegando le motivazioni del loro impegno politico e illustrando le speranze e i desideri di rinnovamento condivisi da tutto il folto gruppo degli attivisti 5 stelle.

E’ stata quindi la volta del candidato Sindaco che ha saputo trasmettere ai tanti presenti, con toni pacati ma estremamente determinati, la volontà del cambiamento e l’esigenza, sentita ormai da molti nel paese, di voltare pagina. Il paese di Camerano, secondo le parole di Defendi, ha tutte le carte in regola per una stagione di rinnovamento politico e amministrativo, per una nuova struttura economica che trovi nel turismo il suo punto di forza e soprattutto per una vera tutela dei diritti di cittadinanza e del territorio. Pochi gli spunti polemici con la vecchia amministrazione, ma soprattutto idee nuove e poco costose nel programma elettorale e amministrativo, raccontato a più voci dai candidati consiglieri che si sono susseguiti spiegando i punti programmatici , trasformati in tante stelle. Un lavoro svolto a più mani, con contributi venuti dai cittadini, dalle Associazioni e da tutti gli attivisti che in questi mesi si sono riuniti intorno ad un tavolo per condividere le scelte e i sogni. Nonostante le sempre maggiori difficoltà economiche dei Comuni, è possibile iniziare da subito con idee e soluzioni a bassissimo costo, di grande impatto e da anni attese da molti.

Infine è stato trasmesso un videomessaggio dalla portavoce 5 Stelle al Parlamento Europeo Laura Agea, che con la presenza dei Consiglieri Regionali Gianni Maggi e Romina Pergolesi e soprattutto del Sindaco a 5 Stelle di Montelabbate Cinzia Ferri, ha voluto sottolineare la vicinanza di tutti i livelli del Movimento e di tutti gli eletti con il gruppo degli attivisti di Camerano, in un affettuoso abbraccio ideale.


ARGOMENTI

da Movimento 5 Stelle


Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-04-2016 alle 09:04 sul giornale del 12 aprile 2016 - 4207 letture