contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
comunicato stampa

Consiglio comunale: fondi a disposizione per il parco del Passetto

1' di lettura
1126

E’ stato approvato nel Consiglio comunale di oggi (11 Aprile) l’emendamento al bilancio, del gruppo Verdi, che prevede la riqualificazione del parco pubblico del Passetto. Si parte subito quest’anno con la manutenzione straordinaria della pista di pattinaggio, che dovrà attuarsi nel più breve tempo possibile.

Seguirà poi la formazione di un progetto di riqualificazione condivisa, cioè un progetto che tenga conto delle idee e dei suggerimenti di tutti i cittadini in modo da ridisegnare il parco del Passetto secondo quelli che sono i voleri e le aspettative degli abitanti della città (naturalmente un intervento del genere richiederà tempo e risorse ingenti, di cui probabilmente si discuterà nel bilancio del 2017). Infine l’affidamento della manutenzione del parco, tramite bando, per alcuni anni, ad associazioni di volontariato civico.

Con questo emendamento, e con questa idea di riqualificazione condivisa e di affidamento ad associazioni di volontariato, i Verdi sperano di riuscire a ridare alla città quel parco del Passetto che tutti ricordano come un luogo bellissimo, di attrazione e aggregazione, molto sentito da tutti i cittadini, e che purtroppo ad oggi si ritrova in un grave stato di abbandono.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-04-2016 alle 14:53 sul giornale del 13 aprile 2016 - 1126 letture