contatore accessi free

Glue Lab: una vita breve ma intensa. Un video documentario di Ludovica Galeazzi

1' di lettura Ancona 23/08/2016 - Una breve ma intensa vita quella del Glue Lab di Ancona. Ludovica Galeazzi di origini doriche realizza un documentario. Guarda sotto il video

Together Like Glue”. Si tratta di un breve video documentario che ripercorre le tracce della breve ma intensa vita del Glue Lab, club musicale e circolo culturale ad Ancona. Il club, aperto nel settembre 2013, ha animato la scena culturale e musicale della città - e della regione - con oltre 300 concerti in poco più di un anno. Il documentario in particolare si incentra anche su coloro che hanno dato vita al club: tre soci che volevano portare la musica di cui erano appassionati nella loro città. Si cerca di fare luce sulla chiusura, avvenuta a fine 2014.

"Spero che questo documentario sia un punto di partenza - spiega l'autrice Ludovica Galeazzi - per avviare un dibattito a livello locale su cosa significhi fare musica e cultura, e quali sono le sfide e problemi a cui vanno incontro chi cerca di lavorare in questo settore".

"Dibatto - afferma ancora l'autrice - sul ruolo della musica e più in generale della cultura nella società, anche dal punto di vista economico è già avviato in altre parti di Italia e d’Europa (The Guardian, Il Corriere della Sera, Il Sole 24 Ore)".

Ludovica Galeazzi è una fotografa e video maker di Ancona che attualmente vive tra Ancona e Londra dove frequenta il Master in fotogiornalismo e fotografia al London College of Communication, University of Arts London.

Sotto il video documentario. Clicca per visualizzarlo ndr.








Questo è un articolo pubblicato il 23-08-2016 alle 10:43 sul giornale del 24 agosto 2016 - 1631 letture

In questo articolo si parla di redazione, ancona, vivere ancona, laura rotoloni, vivereancona.it, redazione@vivereancona.it

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aArE