Sisma: controlli su nidi e scuole anche ad Ancona. Da giovedì squadre comunali al lavoro
A seguito del terremoto che la scorsa notte ha colpito Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria e che si è avvertito con forza anche ad Ancona, su proposta degli assessori alle Politiche Educative, Tiziana Borini e ai Lavori Pubblici, Maurizio Urbinati, alcune squadre comunali eseguiranno, a partire già da domani (giovedì), una serie di controlli sugli edifici pubblici cittadini, in particolare nidi e scuole.
Data la prossima riapertura dei nidi, la priorità nell'opera di monitoraggio verrà data a queste strutture e -subito dopo- a quelle che ospitano le scuole. Qualora venissero riscontrati danni (che, dalle prime notizie, sembrano non esserci o -dove presenti- corrispondono a lesioni di modesta entità) -fanno sapere gli Amministratori- ci sarà tempo sufficiente per intervenire, consentendo di cominciare l'anno scolastico in totale sicurezza.
“Il quadro attuale – spiegano gli assessori Urbinati e Borini- non desta preoccupazioni per la nostra città: vero è che lo sciame sismico è in atto e perciò la situazione potrebbe essere suscettibile di cambiamenti ma l'Amministrazione comunale con i suoi tecnici manterrà le strutture scolastiche sotto costante osservazione”.
Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-08-2016 alle 16:52 sul giornale del 25 agosto 2016 - 2050 letture
SHORT LINK:
https://vivere.me/aAuY




















