contatore accessi free

IN EVIDENZA

Mount Echo’: contaminazioni artistiche a Montecosaro.

Nel Teatro delle Logge di Montecosaro, un piccolo gioiello di questo borgo, riparte la rassegna Mount Echò ormai giunta alla sua settima edizione. Abbiamo incontrato gli organizzatori per saperne di più.

15 dicembre 2017

...

Sarà presentata sabato 16 dicembre alle 11 nella sede di via Giovanni Conti 5. Darà piena operatività al progetto per la distribuzione e la valorizzazione dei prodotti agricoli e artigianali del capoluogo e di tutte le Marche verso l’area di Roma Capitale.


...

Il quintetto d'archi formato dalle prime parti dell'orchestra ha accompagnato con musiche di Bach e Mozart la funzione religiosa che si è svolta alla Chiesa di Santa Maria della Neve a Senigallia per l'ultimo saluto alla presidente Patrizia Casagrande Esposto.


...

Musica e solidarietà firmata dal Rotary di Falconara che anche quest'anno organizza il Concerto di Natale all'Abbazia di Santa Maria in Castagnola di Chiaravalle. In scena venerdì 15 dicembre alle 21 per un appuntamento che sta diventando ormai una tradizione del Club e che servirà a raccogliere fondi da devolvere alle associazioni di volontariato del territorio. Un legame, quello tra il Rotary e le tante realtà della zona, che si rinnova di anno in anno non venendo mai meno.











...

Domenica 17 dicembre, dalle 10, i Babbi Natale in sup e in canoa sbarcano alla banchina 10. Iniziativa di solidarietà degli Amici del porto antico e Stella Maris.


...

Premesso che grazie ad una interrogazione parlamentare dell’On Giuseppe L’Abbate si è appreso che alcuni comuni hanno erroneamente calcolato la TARI negli ultimi quattro anni; il Comune di Ancona rientra tra i comuni che hanno interpretato erroneamente la norma e, di conseguenza, molte famiglie anconetane hanno pagato una TARI maggiore di quanto dovuto per legge.


...

Uno scenario da sogno, un palasport che per l’occasione si trasformerà in una spettacolare pista su ghiaccio: tutto questo è La Bella e la Bestia…On Ice che sarà il prossimo 29 dicembre al Palaprometeo (ex Palarossini) di Ancona.


...

Si è svolta nella mattinata di giovedì 14 dicembre all’Inrca la cerimonia per intitolare l’Auditorium al Prof. Enrico Paciaroni, primario emerito dell’Istituto Nazionale Ricovero e Cura Anziani e di cui è ricorso il quinto anniversario della scomparsa. Durante la commemorazione, a cui hanno partecipato il direttore generale e scientifico dell’Inrca, la moglie Sandra, familiari, amici ed ex- collaboratori, è stata affissa una targa ricordo in onore di Paciaroni nello storico Auditorium del presidio ospedaliero “Sestilli” di Ancona, che porterà così il suo nome.






...

Il Comitato No Guerra No Nato di Ancona esprime la propria soddisfazione e il proprio apprezzamento, per l’approvazione all’unanimità, da parte del Consiglio regionale delle Marche riunito in Assemblea ieri 13 dicembre 2017, della Mozione n. 302 dal titolo “Adesione alla campagna Senzatomica e rispetto del Trattato di non proliferazione nucleare”.




...

Domani, venerdì 15 dicembre, alle 17:00, inaugura la mostra di Marco Puca Magnitudo di uno sguardo presso la Pinacoteca Comunale di Ancona. La mostra segue quella dedicata alle opere di Carlo Cecchi, nel medesimo spazio espositivo.


...

E’ la fine dell’anno, una povera bambina cammina a piedi nudi per le strade della città. Porta nel suo vecchio grembiule tante scatole di fiammiferi, le vuole vendere, ma la gente non la guarda. Hanno tutti fretta, si preparano per la vigilia di Natale. Chi ha tempo per una piccola fiammiferaia?


...

L’ottimo avvio di campionato della Conero Eurosped NumanaBlu che veleggia nelle parti nobili dalla classifica a due punti dalla vetta, ha attribuito alla formazione di coach Cerusico i galloni di matricola terribile di questo girone.


...

Partita anche quest’anno l’iniziativa di educazione stradale con le classi quarte e quinte delle scuole elementari, con lezioni tenute dagli agenti di Polizia Locale.



14 dicembre 2017








...

Gli italiani amano giocare online. E questa non è una frase fatta, ma una realtà di fatto. Questo perché il 2017 è stato senza dubbio un anno molto importante per quanto riguarda i dati del gioco d’azzardo nel nostro Paese. Ed i motivi di tale successo sono tanti, a partire dall’evoluzione tecnologica che ha dato numerose soluzioni a chi ama giocare d’azzardo online.