Si riempe l'aula magna di ingegneria dell'Università Politecnica delle Marche per l'Incontro con Roberto Saviano. Accorsi per il giornalista e scrittore, diventato celebre per libri come Gomorra, Zero Zero Zero e la sua ultima opera, presentata all'incontro, Il bacio feroce. All'incontro hanno partecipato studenti e professori, ma anche moltissimi cittadini, entusiasti di incontrare una delle più autorevoli voci del panorama letterario italiano.
di Filippo Alfieri
Musica e solidarietà firmata dal Rotary di Falconara che anche quest'anno organizza il Concerto di Natale all'Abbazia di Santa Maria in Castagnola di Chiaravalle. In scena venerdì 15 dicembre alle 21 per un appuntamento che sta diventando ormai una tradizione del Club e che servirà a raccogliere fondi da devolvere alle associazioni di volontariato del territorio. Un legame, quello tra il Rotary e le tante realtà della zona, che si rinnova di anno in anno non venendo mai meno.
Da Rotary Club Falconara Marittima
E' Attiviamoci la proposta dedicata ad una nuova area fitness nel parco della Cittadella, il lavoro realizzato dai volontari del Bilancio Partecipato del Comune di Ancona 2017 che ha ottenuto il maggior numero di consensi da parte della cittadinanza, che lo ha votato online nei giorni scorsi.
Premesso che grazie ad una interrogazione parlamentare dell’On Giuseppe L’Abbate si è appreso che alcuni comuni hanno erroneamente calcolato la TARI negli ultimi quattro anni; il Comune di Ancona rientra tra i comuni che hanno interpretato erroneamente la norma e, di conseguenza, molte famiglie anconetane hanno pagato una TARI maggiore di quanto dovuto per legge.
da Movimento 5 Stelle Ancona
Si è svolta nella mattinata di giovedì 14 dicembre all’Inrca la cerimonia per intitolare l’Auditorium al Prof. Enrico Paciaroni, primario emerito dell’Istituto Nazionale Ricovero e Cura Anziani e di cui è ricorso il quinto anniversario della scomparsa. Durante la commemorazione, a cui hanno partecipato il direttore generale e scientifico dell’Inrca, la moglie Sandra, familiari, amici ed ex- collaboratori, è stata affissa una targa ricordo in onore di Paciaroni nello storico Auditorium del presidio ospedaliero “Sestilli” di Ancona, che porterà così il suo nome.
Il Comitato No Guerra No Nato di Ancona esprime la propria soddisfazione e il proprio apprezzamento, per l’approvazione all’unanimità, da parte del Consiglio regionale delle Marche riunito in Assemblea ieri 13 dicembre 2017, della Mozione n. 302 dal titolo “Adesione alla campagna Senzatomica e rispetto del Trattato di non proliferazione nucleare”.
Comitato No Guerra No Nato di Ancona