Sono arrivati dal mare, sfidando anche il maltempo e la tempesta, perché i Babbi Natale non li ferma davvero nessuno. Sui loro sup e canoe, dal Porto Antico infatti sono sbarcati alla banchina 10, di fronte alla portella Santa Maria. Tra loro anche il presidente della commissione regionale sanità e medico Fabrizio Volpini
di Redazione
La pattuglia dei Carabinieri stava presidiando piazza Rosselli, quando il ragazzo Senegalese stava abbandonando la corriera proveniente da Chiaravalle, all'una e mezza di Sabato notte. Impossibile per i militari non notare il giovane, claudicante e sporco di sangue in volto, allontanarsi zoppicando dal mezzo.
- Nel libro di storia dell’Ancona c’è un nuovo capitolo firmato da Salvatore Mastronunzio. L’attaccante a 38 anni contro il Montemarciano ha segnato il gol numero 72 nella sua carriera in biancorosso: nessuno in 112 anni di vita del calcio dorico aveva raggiunto un traguardo simile. Dopo aver eguagliato la scorsa settimana il record di Gustavo Fiorini, stavolta la Vipera l’ha battuto. Ora è semplicemente leggenda.
di Redazione
Cento55 e il Corso di Laurea in Ingegneria Edile Architettura dell’Università Politecnica delle Marche in collaborazione con Imeter s.r.l. di Camerano (AN) e la società di Ingegneria We Plan promuovono un concorso nazionale di idee, seguito da una fase di costruzione per la riqualificazione e ridefinizione dell’immobile.
Lunedì 18 dicembre alla Mole Vanvitelliana di Ancona l’annuale appuntamento organizzato dal Consiglio regionale, in collaborazione con l’Ufficio scolastico regionale e con l’Università per la Pace, alla presenza delle scuole marchigiane. Ospite d’eccezione Giulio Scarpati, attore protagonista del film “Il giudice ragazzino.”
da Consiglio Regionale delle Marche
Finale scudetto per i Gls Dolphins Ancona che sabato sera al Mandela di Ancona hanno regolato con un netto 16 a 0 i Grizzlies Roma. La squadra di coach Polenta attende il verdetto dell’altra semifinale tra Seamen Milano e Warriors Bologna per conoscere contro chi sabato 6 gennaio a Firenze dovrà contendersi lo Young Bowl. Al solito i Dolphins hanno schierato una difesa granitica tarata con precisione e cura sulle peculiarità avversarie. L’attacco è stato ben contenuto inizialmente dai capitolini ma ha saputo colpire l’avversario alla giugulare alla prima occasione.
Stava trascorrendo in agosto le proprie vacanze estive in un Camping di Numana, quando aveva subito il furto del telefono, uno I-phone di ultima generazione dal valore di circa 900€. Subito il turista, un 50enne torinese, si era rivolto alla Stazione dei Carabinieri di Numana per sporgere denuncia e proprio la celerità e la precisione delle informazioni fornite hanno permesso ai Militari di individuare il nuovo possessore del telefono, ottenuto illecitamente.
Si riempe l'aula magna di ingegneria dell'Università Politecnica delle Marche per l'Incontro con Roberto Saviano. Accorsi per il giornalista e scrittore, diventato celebre per libri come Gomorra, Zero Zero Zero e la sua ultima opera, presentata all'incontro, Il bacio feroce. All'incontro hanno partecipato studenti e professori, ma anche moltissimi cittadini, entusiasti di incontrare una delle più autorevoli voci del panorama letterario italiano.
Musica e solidarietà firmata dal Rotary di Falconara che anche quest'anno organizza il Concerto di Natale all'Abbazia di Santa Maria in Castagnola di Chiaravalle. In scena venerdì 15 dicembre alle 21 per un appuntamento che sta diventando ormai una tradizione del Club e che servirà a raccogliere fondi da devolvere alle associazioni di volontariato del territorio. Un legame, quello tra il Rotary e le tante realtà della zona, che si rinnova di anno in anno non venendo mai meno.
Da Rotary Club Falconara Marittima