easyJet, compagnia aerea leader in Europa, ha annunciato oggi l’avvio dei collegamenti dall’aeroporto di Ancona per la stagione estiva 2018. La compagnia inizierà ad operare a partire da fine giugno presso l’Aeroporto delle Marche, espandendo il proprio network e aumentando la scelta per i passeggeri italiani.
di Redazione
Sono stati inaugurati questa mattina i locali rinnovati delle due Unità operative di Degenza Post-Acuzie e Clinica di Medicina interna e geriatria dell’Inrca - Istituto Nazionale Ricovero e Cura Anziani – di Ancona, nell’ambito del quale è stata presentata anche la Cartella clinica informatizzata, alla presenza dei vertici della sanità regionale e della direzione strategica dell’Inrca.
Doppio appuntamento musicale per l’Università Politecnica delle Marche, che ha in programma due splendidi concerti per scambiarsi, con gioia, gli auguri prima delle feste. Il primo mercoledì 20 dicembre in Aula Magna il secondo venerdì 22 dicembre in Cattedrale.
dall'Università Politecnica delle Marche
Si avvicinano le vacanze di Natale ma le selezioni di Green Game e Donor Game proseguono fino all’ultimo giorno di scuola per questo 2017. Il tour dei due contest ha iniziato la settimana con la visita ai ragazzi dell’Istituto Comprensivo Novelli Natalucci-plesso Leopardi di Ancona, lunedì 18 dicembre.
dagli Organizzatori
Giovedì 21 dicembre alle ore 10 alla presenza dell’Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Ancona, Emma Capogrossi, e del Presidente del Museo Tattile Statale Omero, Aldo Grassini, si terrà la festa conclusiva del progetto “Barbieri di qualità al Museo”, che ha coinvolto 40 ragazzi dei Centri diurni e residenziali di Ancona nello studio e nella personale messa in scena del “Barbiere di Siviglia” di Gioacchino Rossini.
Sono arrivati dal mare, sfidando anche il maltempo e la tempesta, perché i Babbi Natale non li ferma davvero nessuno. Sui loro sup e canoe, dal Porto Antico infatti sono sbarcati alla banchina 10, di fronte alla portella Santa Maria. Tra loro anche il presidente della commissione regionale sanità e medico Fabrizio Volpini
di Redazione
La pattuglia dei Carabinieri stava presidiando piazza Rosselli, quando il ragazzo Senegalese stava abbandonando la corriera proveniente da Chiaravalle, all'una e mezza di Sabato notte. Impossibile per i militari non notare il giovane, claudicante e sporco di sangue in volto, allontanarsi zoppicando dal mezzo.
di Filippo Alfieri
- Nel libro di storia dell’Ancona c’è un nuovo capitolo firmato da Salvatore Mastronunzio. L’attaccante a 38 anni contro il Montemarciano ha segnato il gol numero 72 nella sua carriera in biancorosso: nessuno in 112 anni di vita del calcio dorico aveva raggiunto un traguardo simile. Dopo aver eguagliato la scorsa settimana il record di Gustavo Fiorini, stavolta la Vipera l’ha battuto. Ora è semplicemente leggenda.
di Redazione
Cento55 e il Corso di Laurea in Ingegneria Edile Architettura dell’Università Politecnica delle Marche in collaborazione con Imeter s.r.l. di Camerano (AN) e la società di Ingegneria We Plan promuovono un concorso nazionale di idee, seguito da una fase di costruzione per la riqualificazione e ridefinizione dell’immobile.
dall'Università Politecnica delle Marche
Lunedì 18 dicembre alla Mole Vanvitelliana di Ancona l’annuale appuntamento organizzato dal Consiglio regionale, in collaborazione con l’Ufficio scolastico regionale e con l’Università per la Pace, alla presenza delle scuole marchigiane. Ospite d’eccezione Giulio Scarpati, attore protagonista del film “Il giudice ragazzino.”
da Consiglio Regionale delle Marche
Finale scudetto per i Gls Dolphins Ancona che sabato sera al Mandela di Ancona hanno regolato con un netto 16 a 0 i Grizzlies Roma. La squadra di coach Polenta attende il verdetto dell’altra semifinale tra Seamen Milano e Warriors Bologna per conoscere contro chi sabato 6 gennaio a Firenze dovrà contendersi lo Young Bowl. Al solito i Dolphins hanno schierato una difesa granitica tarata con precisione e cura sulle peculiarità avversarie. L’attacco è stato ben contenuto inizialmente dai capitolini ma ha saputo colpire l’avversario alla giugulare alla prima occasione.
Stava trascorrendo in agosto le proprie vacanze estive in un Camping di Numana, quando aveva subito il furto del telefono, uno I-phone di ultima generazione dal valore di circa 900€. Subito il turista, un 50enne torinese, si era rivolto alla Stazione dei Carabinieri di Numana per sporgere denuncia e proprio la celerità e la precisione delle informazioni fornite hanno permesso ai Militari di individuare il nuovo possessore del telefono, ottenuto illecitamente.
di Filippo Alfieri