Avevano visto un signore attempato ritirare una ingente somma dal bancomat, poi lo avevano seguito fino in un vicolo appartata. Lì presolo per il collo si erano fatti consegnare la somma. Avveniva nella mattinata del 28 novembre tra il Piano e Vallemiano, subito scattavano le indagini che grazie alle telecamere riuscivano a risalire all'identità del duo criminale.
di Filippo Alfieri
Grande successo per l’inaugurazione del Caffè Letterario al Centro Pergoli: fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale, dalle 17 alle 20 aprirà i battenti il felice connubio fra momenti di cultura e momenti di convivialità. Tra performance di musicisti e presentazioni di scrittori anche una inaspettata incursione dei vampiri del Musical Dracula che Art Dream farà debuttare al PalaBadiali di Falconara il prossimo anno. Mattatrice della serata Erika Liverani col suo show cooking che ha attirato davvero tanti curiosi.
di Redazione
L’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Ancona celebra la Giornata del Medico
Un rito antico ma sempre attuale quello del Giuramento di Ippocrate, che anche quest’anno ha riecheggiato nella Loggia dei Mercanti, ad Ancona in occasione della Giornata del Medico, momento istituzionale di incontro e confronto per tutti i camici bianchi dorici istituito, come ormai da consuetudine, dall’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Ancona.
di Redazione
Giunge alla 17esima edizione il presepe vivente di Candia. Era il 2001 quando il comitato presieduto da Luigino Branzini accettava la sfida di far diventare il parco della Chiesa di San Raimondo, abbandonato a discarica abusiva, il set di una grande rievocazione in maschera della Natività.
di Filippo Alfieri
Tutto il lavoro e l'impegno messi in campo dai Vigili del fuoco delle Marche, raccoldi in un volume fotografico. Non solo macerie e distruzione, ma il lavoro sul campo, di salvataggio e messe in sicurezza di un corpo di eccellenza. D'Acunto: “Fondamentale il dialogo tra Vigili del fuoco e Prefetture”.
di Filippo Alfieri
easyJet, compagnia aerea leader in Europa, ha annunciato oggi l’avvio dei collegamenti dall’aeroporto di Ancona per la stagione estiva 2018. La compagnia inizierà ad operare a partire da fine giugno presso l’Aeroporto delle Marche, espandendo il proprio network e aumentando la scelta per i passeggeri italiani.
di Redazione