contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Falconara: affrontò banda di ladri, Luciano Giaccaglia candidato alla civica benemerenza

1' di lettura
16972

Il Sindaco Goffredo Brandoni e il Consigliere Comunale Ivano Astolfi hanno fatto visita oggi pomeriggio a Luciano Giaccaglia, il 51 falconarese, che ha affrontato una banda di ladri che si erano introdotti in casa di una parente.

“Un gesto tangibile della solidarietà da parte dell’amministrazione comunale nei confronti di un cittadino che ha dimostrato in un momento di pericolo un grande coraggio e una grande determinazione – ha commentato il Sindaco Brandoni –. Certo che se il ladro che ha afferrato fosse stato da solo lo avrebbe consegnato alla giustizia. Solo con l’aiuto dei complici hanno investito il signor Giaccaglia il ladro è riuscito a salvarsi da quella presa”.

Nell’occasione il Consigliere Astolfi, che conosce Giaccaglia gli ha comunicato l’intenzione di proporlo come cittadino benemerito. Le civiche benerenze saranno consegnate nel giorno della Patrona, l’8 maggio prossimo venturo ai cittadini ritenuti meritevoli dal Consiglio Comunale. Giaccaglia ha accolto con sorpresa e piacere la possibilità di ricevere questo riconoscimento e ha apprezzato la visita del primo cittadino.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-01-2017 alle 09:35 sul giornale del 16 gennaio 2017 - 16972 letture