contatore accessi free

Consigliere M5S Gambacorta: "Visto che ci siamo spostiamo il Conte e mettiamolo in un angolo"

2' di lettura Ancona 10/10/2017 - Visto che ci siamo, considerato che la giunta Mancinelli vuol mettere per Natale in piazza Cavour la ruota panoramica, spostiamo il Conte e mettiamolo in un angolo. Del resto la storia ci ha insegnato che proprio Camillo ha contribuito a riunire l’Italia e che invece la Mancinelli ora sta dividendo la città …. quindi ci siamo quale occasione migliore.

Le giunte che hanno governato questa città hanno, con le piazze del capoluogo, avuto da sempre un rapporto singolare.

In piazza Pertini sono stati spesi in più riprese milioni di euro ed il risultato è sotto gli occhi di tutti, sono riusciti a nascondere e castigare il monumento di Trubbiani, a lasciare campo al mini luna park di Natale ed al calcetto estivo. Guai però a chiedere uno spazio per gli skateboard che ci starebbero benissimo in una spianata di cemento così.

A piazza Cavour si tocca il fondo …..dopo i soldi spesi per il restyling eccola di nuovo deturpata. E pensare che per 20 anni era ridotta ad una delle peggiori piazze di tutte le marche e solo da poco era ritornata ad essere amata ( ratti a parte). Di piazza Ugo Bassi non so neppure cosa dire se non che a mio avviso ci sia uno spreco di spazio enorme a discapito della circolazione.

Allora chiediamo alla città, ai nostri giovani di esprimersi sulla ruota panoramica e sull’opportunità che Cavour faccia un … passo di lato, definitivo ed al suo posto installiamo una bella fontana luminosa che spari coriandoli a Natale …. Chissà magari sarebbero tutto più contenti.

A parte gli scherzi, la città non può essere trattata come un bimbo da accompagnare alle giostrine, comprandogli lo zucchero filato sperando che a casa poi faccia i “compiti” nel modo giusto. E più che altro non si possono buttare via i nostri soldi.


da Maria Ausilia Gambacorta
     Consigliere M5S Ancona





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-10-2017 alle 17:35 sul giornale del 11 ottobre 2017 - 268 letture

In questo articolo si parla di politica, Maria Ausilia Gambacorta, M5S Ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aNPu





logoEV
logoEV
logoEV