contatore accessi free

8 gennaio 2018




...

Calma piatta, nessuna brezza nella notte tra il 4 e 5 gennaio 2018. Il freddo induce a stare in casa. Però c'è sempre chi deve uscire sul balcone per mettere ad asciugare l'ultimo bucato, chi porta il proprio cane a fare l'ultimo giretto, chi apre una finestra per far uscire il gatto, chi sta rientrando in auto verso casa. C'è una puzza insopportabile: alcuni la descrivono come zolfo misto ad idrocarburi o benzina, ad altri sembra simile a uova marce. L'olezzo è acre.







...

Un' Epifania caratterizzata da nebbia e umidità, che hanno reso le strade scivolose e pericolose. Lo hanno scoperto a loro spese due automobilisti che stavano percorrendo alle 5 e 30 del mattino di Domenica sono incorsi in due distinti incidenti stradali.






...

Il movimento civico per Un’altra idea di città si allarga e si organizza: sabato 20 gennaio dalle ore 16 alle 20 al Circolo Germontari di Ancona i cento promontori dell'iniziativa chiamano cittadini e cittadine a discutere i grandi temi del Comune e le modalità di partecipazione alla vita politica.


...

Confartigianato Trasporti, in collaborazione con l’ente di formazione SINCA, organizza corsi per primo rilascio e rinnovi di patenti A.D.R. necessari per condurre automezzi adibiti al trasporti di merci pericolose (Base, Cisterna, Esplosivi e Radioattivi). I corsi sono rivolti a tutti, imprenditori e cittadini ed aspiranti autisti.


...

Flaubert scriveva “Bisogna avere un cuore per capire quello altrui". Il giorno dell’Epifania le mamme del Comitato genitori dei bambini cardiopatici armate del loro cuore speciale hanno voluto portare un momento di spensieratezza a tutti i piccoli ricoverati ma anche un messaggio di solidarietà e vicinanza a tutti i genitori che si trovavano a vivere l’esperienza del ricovero dei piccoli guerrieri .



...

La mostra "Il pane nostro" di Giorgio Mercuri ha registrato un certo successo di pubblico nell’ultimo scorcio dell’anno: per questo è stata prorogata fino al 30 gennaio. L’evento è stato curato da Andrea Carnevali, in collaborazione con Massimo Berti e Alessandro Posanzini.


...

Pronostico rispettato a Firenze con i Seamen Milano che vincono per il secondo anno consecutivo la finale nazionale Under 19: lo Young Bowl.




...

Turno di riposo dal campionato ma in campo scende comunque la solidarietà. Al PalaBadiali, domenica 7 gennaio va in scena Città di Falconara – FiberPasta Chiaravalle con ingresso a offerta libera e il ricavato che sarà devoluto in beneficenza all'associazione Ylenia Morsucci, onlus nata a seguito della prematura scomparsa della 18enne pallavolista falconarese a causa di una leucemia.



5 gennaio 2018



...

L'IIS Cambi-Serrani negli ultimi giorni ha visto il finanziamento con Fondi sociali Europei di ben due progetti sulle Competenze e sull'Orientamento, rispettivamente di 40.000 e 17.000 euro.Questo importante risultato si somma ad altri finanziamenti significativi , per il Liceo Sportivo di 50.000 euro, oltre a quelli ottenuti per la Scuola digitale e le reti Lan- Lav per un importo complessivo di 37.000 euro.





...

Non è la prima volta che assistiamo preoccupati alla situazione di incuria che caratterizza la falesia a sud di Ancona. Frane e crolli riempiono le pagine della cronaca locale da anni, nel silenzio assordante di chi avrebbe il compito di preservare il nostro territorio e l’incolumità dei fruitori delle nostre incredibili bellezze paesaggistiche.



...

La cellula di Ancona dell’associazione “Luca Coscioni” e l’associazione “Radicali Marche” hanno trasmesso una diffida, a tutti i comuni delle Marche e alla stessa Regione Marche, per chiedere l’adozione del PEBA (Piano Eliminazione Barriere Architettoniche).



...

Underdog. Questo il termine che in America usano per definire in un pronostico gli sfavoriti, i perdenti. Ed i GLS Dolphins sono sicuramente gli underdog dello Young Bowl, la finale scudetto del campionato Under 19, che si terrà domenica prossima alle 14.00 in quel di Firenze.


4 gennaio 2018