contatore accessi free

18 maggio 2018




...

Le oltre mille denunce sporte da cittadini e non solo non sono rimaste inevase dopo le ultime esalazioni maleodoranti. La procura notifica 16 avvisi di garanzia ai vertici dello storico stabilimento falconarese


...

Una lunga scia di schiuma che il 10 maggio era stata notata da molti all'interno del porto, suscitando la curiosità, ma anche la preoccupazione di parecchi. Le analisi dell'Arpam dei prelievi effettuati dalla Guardia Costiera svelano il mistero.




...

Dopo la riuscitissima, prima esperienza della edizione 2017, torna Ancona Foto Festival per la seconda edizione, che aprirà i cancelli sabato prossimo, 19 maggio, alle ore 18:00, presso la Polveriera "Castelfidardo" sita ad Ancona nel Parco del Cardeto.


...

L’associazione “Mare Nostro Sirolo” ed il Circolo naturalistico Legambiente "Il Pungitopo" di Ancona, in collaborazione con il gruppo scout CNGEI-AN2 di Sirolo, organizzano l'evento "Spiagge e Fondali Puliti 2018" presso Spiaggia Urbani a Sirolo




...

Chi si reca ad “Ancona entrate” (Società unipersonale soggetta alla direzione e al coordinamento del Comune di Ancona) per ricevere informazioni o per approfondire pratiche personali, prende il numero e si accomoda nell’ampia area di attesa. Per allietare l’ospite c’è un bel monitor dove scorrono immagini che dovrebbero essere legate all’attività della società.






...

Venerdi 18 maggio alle ore 15 al bar antistante l'Autorità Portuale, l'On. Crosetto terrà una conferenza stampa sui problemi del Porto di Ancona e del suo sviluppo.


...

Ciclo di lezioni e seminari pubblici per incrementare la professionalità di chi ha responsabilità dirigenziale nelle cooperative e per rafforzare il senso di appartenenza al sistema Legacoop. Il primo incontro con il presidente di Legacoop nazionale Lusetti e il direttore di Coopfond Soldi


...

Sei vittorie di fila, settimo posto in classifica con la salvezza diretta conquistata da diversi turni, così la Barbato Design Vela Ancona affronta il penultimo turno di regular season, in trasferta sabato nella vasca dell'Arenzano (ore 16).






...

Si è svolto a Camerano, domenica 13 maggio, nella chiesa di San Francesco, il secondo concerto dedicato a Giulio Bevilacqua, a due anni dalla scomparsa del maestro artigiano, costruttore dei famosi pianoforti che portano il suo nome.



...

Venerdì 18 maggio 2018, alle ore 18,30, in Via Pietralacroce n. 7, verrà inaugurato il point elettorale dei candidati della lista Uniti per Ancona – Ancona Popolare in presenza di Marco Gnocchini (promotore della lista e candidato al consiglio comunale) e della candidata al consiglio comunale Caterina Merola



...

Migliorare il controllo degli inquinanti e la gestione delle allergie da polline nella popolazione urbana e non, per valutarne l’impatto ambientale, sociale ed economico, aumentare la qualità della vita e ridurre i costi del Servizio sanitario regionale.




17 maggio 2018

...

L'Ospedale di Torrette si dimostra eccellenza Hi Tech dopo un importante risultato eseguito all'Ospedale regionale di Torrette grazie all'utilizzo delle nuove tecnologie e alla collaborazione multidisciplinare tra la Clinica di Chirurgia Pediatrica diretta dal Prof. Ascanio Martino e la Clinica Urologica diretta dal Prof. Andrea Galosi.





...

La vicenda del grottarolo denunciato per aver realizzato abusivamente dei lavori a protezione del molo su cui si affaccia la sua grotta ( lavori che in generale dovrebbero invece essere fatti dagli enti competenti in tutta la spiaggia) ripropone in tutta la sua gravità il problema della manutenzione della spiaggia del Passetto e del patrimonio di grotte e moli che la rendono unica del suo genere in Italia.


...

Le società Fedex express Italy e Tnt Global express Italy hanno in corso un progetto d’ integrazione aziendale che,a seguito dell'acquisizione nel maggio 2016 di Tnt da parte del gruppo Fedex,prevede il licenziamento collettivo di 315 lavoratori in Fedex e 46 in Tnt,oltre al trasferimento di 23 dipendenti Fedex e 92 dipendenti di Tnt che, a causa delle distanze dalle sedi attuali, sfoceranno in ulteriori licenziamenti. A comunicarlo la segreteria regionale Filt Cgil Marche.