La legge 194 del 1978, nonostante i suoi 40 anni, continua ad essere oggetto di attacchi ideologici perpetrati anche attraverso l'utilizzo di immagini violente e lesive della dignità delle donne. Questo è quanto sta accadendo in questi giorni e in queste ore ad opera di alcune associazioni integraliste anche nel territorio di Ancona.
da Cgil Ancona
"La normativa europea sulla gestione dei rifiuti con la Direttiva 2008/98/CE impone di procedere ad una gestione virtuosa di rifiuti, prevedendo una serie di azioni - in rigoroso ordine di priorità - a partire dal ridurne la produzione, dall’ incentivare modalità di riuso per giungere alla raccolta in maniera differenziata e al riciclaggio e, solo come ultime tra le possibilità, il recupero energetico e infine lo smaltimento con conferimento in discarica, adottando il principio secondo cui “chi inquina paga”.
da Altra idea di città
È stato lanciato sabato mattina dopo al presentazione al Museo Archeologico delle Marche ad Ancona, il portale dell'archeologia nelle Marche e la sua App per smartphone. Siti, percorsi, contenuti digitali e realtà aumentata, per scoprire le bellezze antiche della Marche come non le avete mai viste, grazie alla collaborazione tra Polo Museale, Soprintendenza, Univpm e Confturismo Marche Nord
di Filippo Alfieri
Alla presenza del candidato sindaco di Ancona Stefano Tombolini, sono state illustrate le iniziative promosse ed organizzate dall’associazione onlus ProVita nel Paese ed in particolare ad Ancona e nelle Marche per riaffermare, in occasione del quarantennale della Legge 194, che l'interruzione di gravidanza è la soppressione di una vita umana.
Comitato per Stefano Tombolini
Tombolini risponde alla Mancinelli sul tema sicurezza: "Sicurezza ndo cojo cojo e guerra ai giovani"
Dopo cinque anni di vuoto assoluto la sindaca renziana uscente si è accorta che Ancona ha anche il problema della sicurezza. E allora che fa? A venti giorni dalle elezioni, con rara intelligenza ,con grande acume tattico ma soprattutto con grande credibilità, dichiara di voler assumere trenta vigili.
da Stefano Tombolini candidato sindaco
Chiuso il contratto di governo con la Lega, il capo politico del Movimento 5 Stelle sale sul palco di Piazza Roma per il #AlziamoLaTesta tour. Di Maio tratta analizza i temi del contratto di governo appena chiuso, esponendo gli sforzi del Movimento alla piazza gremita. Anche proteste dai centri sociali.
di Filippo Alfieri
Per rivitalizzare il nostro centro e la nostra città da un punto di vista culturale, bisogna cambiare il modo di pianificare la strategia culturale. Dobbiamo sviluppare progetti culturali che nascano anche dal nostro tessuto di bisogni, di tradizione e di storia: progetti RICONOSCIBILI, IDENTIFICATIVI, che siano attrattivi anche per un pubblico di non residenti.
liste civiche Cic/Fbc e Siamo Falconara
Il 19 aprile scorso la Giunta Mancinelli ha approvato un atto per la realizzazione di un banchinamento del fronte esterno del molo Clementino al porto di Ancona. L’idea è buona, perché permette l’utilizzo della banchina in entrambi i lati; peccato che quando la propose il MoVimento 5 Stelle, nel lontano luglio 2014, la maggioranza che sosteneva la Mancinelli la bocciò, altrimenti l’opera sarebbe stata realizzata da un pezzo, con tutti i benefici che ne sarebbero conseguiti per l’attività portuale.
Daniela Diomedi - Candidata Sindaco di Ancona per il MoVimento 5 Stelle
Dalla lettura dei programmi elettorali dei quattro candidati sindaci del Comune di Ancona la scrivente O.S. evidenzia come spazio sia stato dato alle tematiche che riguardano il lavoro pubblico, l'organizzazione della macchina pubblica ed i servizi che quotidianamente vengono erogati alla cittadinanza.
da Cisl Marche