contatore accessi free

26 maggio 2018



...

Al via la nuova struttura retributiva dei lavoratori di Torrette e Salesi che prevede la parificazione delle loro retribuzioni rispetto a quelle del sistema sanitario regionale. L’emanazione formale degli atti è stata presentata questa mattina in conferenza stampa dal presidente della Regione Luca Ceriscioli insieme al Direttore generale degli Ospedali riuniti di Torrette Michele Caporossi, il consigliere regionale Fabrizio Volpini, il sindaco del Comune di Ancona e tutte le rappresentanze sindacali.


...

Oltre un milione di euro per l'efficienza energetica degli impianti sportivi dei comune marchigiani. ​​​​​​​Ad Ancona presto sarà riqualificata la Cittadella dello sport delle Palombare. Mancinelli: “La Regione si è mossa bene e ci consente, destinando queste risorse, di migliorare impianti di grande interesse sia per la città di Ancona che per ospitare manifestazioni sportive internazionali".





...

Il prossimo 25 maggio si terrà la giornata conclusiva del progetto Slow Food, “Orto in Condotta” che ha coinvolto 120 alunni, i loro insegnanti e le loro famiglie in un percorso di educazione alimentare partito dalla coltivazione dei frutti della terra.


...

Studenti italiani e internazionali insieme per accompagnare le piccole e medie imprese marchigiane all’estero. 5 team per 5 imprese in un progetto promosso dall’Università Politecnica delle Marche con la BCC di Filottrano. Il Rettore Sauro Longhi: “dobbiamo trarre ispirazione del territorio per intercettare mercati, nuove filiere e portare il nostro valore nel mondo."



25 maggio 2018







...

Sabato scorso, facendo zapping tra un canale tv e l'altro, non ho potuto fare a meno di soffermarmi sul Royal Wedding. A parte la bizzarria di alcuni copricapi, mi ha colpito la cura quasi maniacale dei prati inglesi. Nei giornali locali che parlano di Ancona, quotidianamente, appaiono invece foto di parchi con erba alta ed altre criticità




...

Quando a suo tempo l’ERSU acquistò l’edificio dell’ex Buon Pastore dal Comune di Ancona, la prospettiva era quella di realizzarvi ben 230 posti letto per universitari mentre ora, con l’intervento attuale, ciascuno degli 88 posti letto studenti comprensivo della quota parte dei relativi servizi costerà a noi cittadini ben 216 mila euro. Il recupero del Buon Pastore verrà infatti a costare oltre 3.300 euro al mq..Un vero scandalo!! Uno spreco di denaro pubblico che ha dell’incredibile ma che sembra non interessare nessuno. Col silenzio assoluto da parte della stessa Amministrazione comunale.




...

Il 25 maggio alle ore 21.00, Casa delle Culture aprirà i propri spazi per un confronto pubblico tra i candidati sindaco aperto a tutta la cittadinanza, organizzato in collaborazione con il comitato di quartiere di Vallemiano.



...

Domenica dalle 18 il Caffè Letterario ospita l’ “M&M Show - Le origini”: uno spettacolo di musica e poesia, in collaborazione con l'Istituto Musicale F. Marini, durante il quale il poeta Mauro Cesaretti e il cantautore e poeta Marco Baldoni , si confronteranno ciascuno con il proprio stile, evidenziando le proprie differenze e convergenze sia dal punto di vista umano che artistico-musicale.


...

Il Teatro Sperimentale di Ancona ospita sabato 2 Giugno,  alle ore 21:00, lo spettacolo Il mago di Oz, messo in scena dalla Compagnia giovanile Musicalcentro, sostenuta dalla associazione musicale Alessandro Orlandini.




...

Domani, venerdì 25 maggio 2018 (ore 9,00) si terrà ad Ancona, all’interno dell’Auditorium Centro Congressi (Largo Fiera della pesca,2), in una zona simbolica per i temi trattati come il Porto, il Seminario politico organizzato da Forza Italia per affrontare quello che è stato definito “il caso Marche”.



...

Marchet, Azienda Speciale della Camera di commercio di Ancona, organizza in collaborazione con la Camera di Commercio di Fermo, dal 23 al 27 maggio un educational tour di giornalisti e blogger associati al Circle of Wine Writers di Londra per promuovere il territorio ed affermare le produzioni enologiche del territorio a livello internazionale nell’ottica di migliorare la capacità di inserimento nei mercati.





...

Allenare i bambini sordociechi a riconoscere i suoni attraverso le vibrazioni. Una possibilità data dalla nuova piattaforma sensoriale, un'attrezzatura che il Soroptimist Club di Ancona ha donato alla Lega del Filo d'Oro e che è stata inaugurata ieri pomeriggio (mercoledì 23 maggio) nella nuova sede del Centro Nazionale di riabilitazione osimano da Rossano Bartoli, segretario generale della Lega del Filo d’Oro .