L’Anconitana batte in extremis il Santa Veneranda e vola alla finale per il titolo regionale di Prima Categoria: tra mister Marco Lelli e il “doblete” c’è la Civitanovese, ospite giovedì sera al Del Conero (ore 20,30) per una sfida tra nobili decadute che condividono un cammino di “resurrezione” dopo i rispettivi tonfi.
di Redazione
Stroncata una banda di pericolosi criminali di origine foggiane segnatamente di Orta Nova e Trinitapoli, specializzata in furti di motocicli di grossa cilindrata e di ingente valore, molto appetibili sul mercato illecito, nell’hinterland della provincia dorica di Ancona, con base e covo ad Osimo.
Apprendiamo con piacere che adesso il personale sanitario che lavora a Torrette grazie ai ben 120 euro di aumento mensili ( con arretrati per gli ultimi tre anni ) non avrà più problemi di alcun genere : tutti quelli esposti dalle organizzazioni sindacali in tutti questi anni sull’organizzazione del lavoro, la sicurezza ,gli orari , le piante organiche .
Daniela Diomedi - Candidata Sindaco di Ancona per il MoVimento 5 Stelle
La Cosma Vela Ancona si impone anche a Roma contro l'Agepi e conclude la regular season prima in classifica nel girone sud. Primato che le dà diritto a disputare i playoff per l'accesso alla serie A1 saltando la semifinale e accedendo direttamente alla serie finale, contro la vincente tra terza del girone nord e seconda del sud, che si giocherà il 17, il 24 ed eventualmente il 28 giugno.
da Vela Nuoto Ancona
Convegno organizzato dal Consiglio regionale per il 30 maggio alla “Loggia dei Mercanti” di Ancona. Intervento d’apertura del Presidente dell’Assemblea, Antonio Mastrovincenzo, e relazioni affidate a diversi docenti che proporranno un'attenta riflessione sull’attività dei due costituzionalisti marchigiani
da Consiglio Regionale delle Marche
E' stata un successo la decima edizione di "2 wheels 4 benefit", il motoraduno di solidarietà partito domenica mattina da Petriolo alla volta dell'ospedale pediatrico Salesi di Ancona, per donare il ricavato a favore dei piccoli pazienti, direttamente nelle mani della Fondazione Salesi.
dagli Organizzatori
“A completamento delle dichiarazioni, rilasciate nel corso del congresso regionale, durante il quale è arrivata la notizia dell’adeguamento degli stipendi dei dipendenti di Torrette, è doveroso ringraziare - afferma il Dr. Oriano Mercante, segretario regionale di ANAAO Assomed Marche
Il Movimento 5 Stelle spiega alcuni punti del programma inerenti all’arte e alla cultura, in vista delle prossime elezioni comunali del 10 giugno. "In questo ambito possiamo solo migliorare". Il programma definitivo del M5S per le elezioni amministrative 2018, espone le manovre che intende mettere in atto per il capoluogo Dorico
da Movimento 5 Stelle Ancona
Al via la nuova struttura retributiva dei lavoratori di Torrette e Salesi che prevede la parificazione delle loro retribuzioni rispetto a quelle del sistema sanitario regionale. L’emanazione formale degli atti è stata presentata questa mattina in conferenza stampa dal presidente della Regione Luca Ceriscioli insieme al Direttore generale degli Ospedali riuniti di Torrette Michele Caporossi, il consigliere regionale Fabrizio Volpini, il sindaco del Comune di Ancona e tutte le rappresentanze sindacali.
Oltre un milione di euro per l'efficienza energetica degli impianti sportivi dei comune marchigiani. Ad Ancona presto sarà riqualificata la Cittadella dello sport delle Palombare. Mancinelli: “La Regione si è mossa bene e ci consente, destinando queste risorse, di migliorare impianti di grande interesse sia per la città di Ancona che per ospitare manifestazioni sportive internazionali".
di Redazione
Studenti italiani e internazionali insieme per accompagnare le piccole e medie imprese marchigiane all’estero. 5 team per 5 imprese in un progetto promosso dall’Università Politecnica delle Marche con la BCC di Filottrano. Il Rettore Sauro Longhi: “dobbiamo trarre ispirazione del territorio per intercettare mercati, nuove filiere e portare il nostro valore nel mondo."
Nobili interviene in merito ai contenuti di un esposto fatto pervenire all’Ufficio scolastico regionale da un cospicuo numero di studenti, dove viene messo in evidenza l’operato dell’attuale dirigente del liceo artistico. Previsti per i prossimi giorni alcuni incontri per fare chiarezza sulla situazione
da Consiglio Regionale delle Marche