contatore accessi free

30 maggio 2018


...

Il presidente della cooperativa dei bagnini di Palombina Marco Calbucci vorrebbe fare un…monumento all’assessore Foresi. Perchè avrebbe – udite udite- portato direttamente ai vigili urbani il responso cartaceo dell’Arpam diretto a garantire la ripresa della balneazione dopo il nefando sversamento dei fossi colmatori.





...

Robot companion, calzature anti cadute, metodi di misurazione senza contatto della frequenza cardiaca, soluzioni per il monitoraggio dell'assunzione di cibo: sono alcune delle tecnologie che possono servire a chiunque non solo a chi è più fragile e che sono state mostrate oggi durante la presentazione del libro “Human Monitoring, Smart Health and Assisted Living”, un lavoro coordinato dal Rettore Sauro Longhi con Andrea Monteriù e Alessandro Freddi.










...

Ai “Luoghi dell’anima” è stata dedicata la sesta edizione del Festival di cultura e spiritualità ideato dal cardinale Edoardo Menichelli e ampliato dall’arcivescovo Angelo Spina, che ha voluto farne una iniziativa itinerante, per cui - oltre a due incontri ad Ancona (con il filosofo Possenti e gli psicologi Risé), si sono tenuti incontri, a Castelfidardo (con il teologo Tortorella e la pedagogista Marconi), a Falconara (con il teologo Adriano Sella), a Camerano con il pedagogista Bruni) e a Osimo, si concluderà venerdì 1° giugno alle ore 17,30.


...

Rendere Ancona una città più universitaria è uno degli obiettivi che il Gulliver persegue da molti anni. Un grande punto di svolta per il coordinamento tra le istituzioni che hanno il compito di mettere in pratica le azioni concrete per avvicinare la città e gli studenti è stato l’istituzione del Tavolo tecnico permanente tra Comune di Ancona, Università Politecnica delle Marche e Consiglio Studentesco.


...

Dopo il successo, lo scorso anno al teatro delle Muse di ”Sogni incantati” , torna anche quest'anno nella stessa prestigiosa sede, sabato 2 giugno alle 20,30, il Gran Galà della ginnastica, saggio di fine anno dei corsi di Psicomotricità, Ginnastica Artistica e Ginnastica Ritmica del CUS Ancona.




29 maggio 2018



...

In seguito al Progetto Civico presentato dal candidato Sindaco per Ancona Stefano Tombolini, il Movimento Insieme Civico ha deciso di partecipare visto che già nel 2016 aveva presentato una Confederazione con alcune liste CIVICHE della Vallesina per condividere i progetti e problematiche che sono di tema sia provinciale che regionale.


28 maggio 2018



...

Stroncata una banda di pericolosi criminali di origine foggiane segnatamente di Orta Nova e Trinitapoli, specializzata in furti di motocicli di grossa cilindrata e di ingente valore, molto appetibili sul mercato illecito, nell’hinterland della provincia dorica di Ancona, con base e covo ad Osimo.








...

Apprendiamo con piacere che adesso il personale sanitario che lavora a Torrette grazie ai ben 120 euro di aumento mensili ( con arretrati per gli ultimi tre anni ) non avrà più problemi di alcun genere : tutti quelli esposti dalle organizzazioni sindacali in tutti questi anni sull’organizzazione del lavoro, la sicurezza ,gli orari , le piante organiche .



...

La Cosma Vela Ancona si impone anche a Roma contro l'Agepi e conclude la regular season prima in classifica nel girone sud. Primato che le dà diritto a disputare i playoff per l'accesso alla serie A1 saltando la semifinale e accedendo direttamente alla serie finale, contro la vincente tra terza del girone nord e seconda del sud, che si giocherà il 17, il 24 ed eventualmente il 28 giugno.



...

Convegno organizzato dal Consiglio regionale per il 30 maggio alla “Loggia dei Mercanti” di Ancona. Intervento d’apertura del Presidente dell’Assemblea, Antonio Mastrovincenzo, e relazioni affidate a diversi docenti che proporranno un'attenta riflessione sull’attività dei due costituzionalisti marchigiani