contatore accessi free

16 giugno 2018

...

"Per un vero cambio di governo è necessario attenzionare i progetti più che le rispettive appartenenze". Così Stefano Tombolini lancia l'ennesimo appello alla fetta di elettori che lo scorso 10 giugno sono andati a votare per il Movimento 5 Stelle (Diomedi) e per Altra Idea di Città (Rubini). Ma la chiamata al voto va anche a coloro che, sfiduciati, non sono andati a votare. Mentre sul maltempo e allagamenti: pronto un esposto. Il video



...

Il Porto Antico accoglie la terza edizione del grande festival dedicato al cibo di strada su ruota



...

Premiati in Municipio i poliziotti eroi che hanno salvato due donne nel sottopasso allagato di via dei Caduti del Lavoro. Il Sindaco Mancinelli: "Un grazie da tutta la città". Il Questore, i miei poliziotti "Padri e madri di famiglia accompagnati da un'alto spirito di servizio". Martedì saranno premiati anche a Roma dal Capo della Polizia.



...

Un Bianchello, un Marche Rosato e un Rosso Conero. Ecco i tre campioni, uno per categoria, della Selezione Vini in abbinamento con lo Stoccafisso all'Anconetana. Sesta edizione del concorso organizzato dall'Ordine Cultori della Cucina di Mare “Re Stocco”, che premia l'abbinamento cibo vino e che si è tenuta oggi, giovedì 14 giugno, presso il ristorante Giardino di Ancona.






15 giugno 2018

...

Hanno un nome ed un cognome i poliziotti eroi intervenuti giovedì mattina ad Ancona per soccorrere le due donne rimaste intrappolate dentro l'abitacolo dell'auto nel sottopasso allagato. A rompere per primo il finestrino del mezzo, senza esitare, l'agente scelto Simone Cingolani. La Dirigente delle Volanti Cinzia Nicolini: "Onorata di dirigere le Pantere".



...

Sono il volto buono dell'emergenza che ha dovuto affrontare la città di Ancona nella mattina di giovedì, quegli Agenti che coraggiosamente si sono tuffati per salvare due donne che rischiavano di annegare, bloccate nella loro macchina sommersa nel sottopasso di via Caduti del Lavoro alla Baraccola. Il Sindaco li incontrerà. Mancinelli, bomba d'acqua: "62 millimetri in un'ora e mezza,...non capitava da quasi 60 anni.". Tombolini: "10 minuti e la Baraccola è tornata sott'acqua". La Meloni e la Leonardi propongono la medaglia al valore



...

Sarà ospite sabato pomeriggio alle 17.30, Luca Carboni, per presentare il suo ultimo lavoro discografico "Sputnik", il nuovo album elettro-pop uscito venerdì 8 giugno. Si tratta del dodicesimo album d’inediti della sua carriera. Un disco pop, capace già con il primo singolo “Una grande festa” di catturare l'attenzione del grande pubblico.




...

Sabato 16 giugno alle 21.30, il doppiatore Luca Violini proporrà ad Agugliano lo spettacolo di RadioTeatro "Iliade. L'ira, la vendetta, la pietà", che rappresenta il primo appuntamento della nutrita ed interessante Rassegna “Luoghi Segreti” che vedrà l'artista esibirsi in 7 spettacoli diversi, da qui a fine luglio, nelle Marche.











...

La non autosufficienza è un tema strategico di rilevanza cruciale nelle riflessioni e nelle azioni del sindacato dei pensionati, sia a livello nazionale – lo scorso 23 febbraio SPI FNP e UILP hanno presentato alle forze politiche alcune proposte, tra le quali l’approvazione di una legge nazionale adeguatamente finanziata – sia a livello regionale.




...

Si è svolta oggi la prima delle due giornate programmate di formazione dedicate alla “Sperimentazione di un modello territoriale di intervento integrato in materia di salute e sicurezza sul lavoro”, rivolto alle imprese che lavorano in area portuale, con lo scopo di creare un piano di prevenzione condiviso.


...

“Conoscenza, Diritti, partecipazione. L'approccio delle donne all'Invecchiamento attivo in Italia e in Europa”: è il titolo della Conferenza internazionale promossa da  Auser Nazionale e Auser Marche in collaborazione con la Rete europea della Donne anziane, OWN Europee, con la partecipazione di AGE Platform Europe e con il patrocinio dell’Osservatorio Pari Opportunità della Regione Marche


14 giugno 2018

...

Aveva la certezza di aver contratto il virus dell'HIV almeno nel 2009, trasmettendolo alla moglie, morta a causa della malattia nell'agosto del 2017, lasciando una figlia fortunosamente scampata al contagio. Anche durante la relazione centinaia di rapporto con uomini e donne, adescati di persona e sul web, poi una relazione con una ragazza di Agugliano, che dopo aver scoperto di essere positiva finalmente denunciava l'untore