In occasione della Giornata della Memoria e dell’Accoglienza, istituita dall’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati (UNHCR) per ricordare le vittime del naufragio di Lampedusa del 2013, mercoledì 3 ottobre al Liceo scientifico statale “Galilei” di Ancona si svolgerà il flash mob “In cammino verso l’accoglienza”.
Da Liceo Scientifico G. Galilei di Ancona
I centri di aggregazione per bambini e ragazzi hanno riavviato la loro attività nella giornata di ieri. I centri costiuiscono una risorsa per il tempo libero e la socializzazione dei bambini e dei ragazzi dai 3 ai 14 anni e il Comune li mette a disposizione nei vari quartieri della città.
Domenica saremo alla Marcia Perugia Assisi, ci saremo con la convinzione di sempre, con l’impegno di sempre convinti che la Pace sia una conquista da realizzare ogni giorno, consapevoli che quel movimento che ha caratterizzato i primi anni del nostro secolo ha bisogno di ritrovare la sua forza e riconnettersi con le istanze popolari desiderose di giustizia.
da Rifondazione Comunista
Anche il Comune di Ancona aderisce alla Giornata nazionale del Dono, prevista per il 4 ottobre prossimo, offrendo a tutti i cittadini, ed in particolar modo agli aderenti alle associazioni di volontariato, l'ingresso gratuito alla Pinacoteca civica per tutta la giornata del 4 ottobre.
Lo Chef ha presentato all’hub internazionale di Milano Identità Golose il suo nuovo piatto a base di stoccafisso. Una materia prima amata da Cedroni, insignito del titolo di ambasciatore dello stoccafisso dal Norwegian Seafood Council, che negli anni a trasformato e sperimentato partendo dal piatto anconetano per eccellenza.
La famiglia Lucidi e la famiglia Galassi, in ricordo del defunto Cristiano Lucidi ringraziano Mons. Francesco Manenti, il Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco ing. Gioacchino Giomi, il Direttore Regionale VVF ing. Antonio La Malfa, il Comandante VVF di Ancona ing. Dino Poggiali, il Prefetto di Ancona dott. Antonio D'Acunto, la Sig.ra Sindaco di Montemarciano Liana Serrani e tutte le persone che hanno partecipato al rito funebre per la vicinanza e l'affetto dimostrato in questo momento di grande dolore.
da I familiari