Sabato 6 ottobre Casa Pound ha aperto la sua prima sede nel capoluogo dorico di via Jesi 55, dietro Piazzale Loreto. Attive le contestazioni di sigle di sinistra, sindacati, partiti e centri sociali, uniti sotto la bandiera dell’Antifascismo per sfilare da largo del Crocefisso in zona Archi fino a Piazza Ugo Bassi.
Poco prime delle 11 di oggi, il volo 2B 224 della compagnia aerea albanese Albawings, stava sorvolando sopra l’Aeroporto delle Marche Raffaello Sanzio di Falconara, vicino ad Ancona, quando il pilota ha lanciato il "Mayday" e richiesto l’atterraggio di emergenza. L’aereo era decollato dall’aeroporto di Venezia Marco Polo alle ore 9:35 con direzione Tirana, quando ha iniziato ad avere dei problemi mentre stava sorvolando il Mare Adriatico all’altezza del Centro Italia.
di Redazione
OSIMO - Un derby vero, giocato a cento all’ora, finito in polemica per il gol di Mercurio che c’era e non c’era e comunque vinto dall’Anconitana, solitaria al comando del girone A di Promozione con 3 vittorie su 3. L’Osimana si è arresa all’ultimo, dopo aver lottato strenuamente e aver accarezzato il sogno di battere i biancorossi. Alla fine, applausi per tutti dai 1300 spettatori che al Diana hanno onorato un derby tornato di moda dopo 36 anni.
di Redazione
Parte da Castelfidardo (lunedì 8 ottobre ore 21,15 – Piazza della Repubblica) un’altra settimana di iniziative finalizzate a promuovere stili di vita corretti tra i cittadini. Ad organizzarle è l’Unione Sportiva Acli Marche, sin dal 2013 impegnata nel territorio regionale con l’iniziativa “Salute in cammino” per promuovere il movimento tra i cittadini.
FALCONARA- Battuta d’arresto per i Portuali Calcio Ancona che escono sconfitti 1-0 dal match in trasferta con l’FC Falconara 1973. Al Roccheggiani non va certo di scena una gara ricca di emozioni e l’episodio determinante ai fini della vittoria dei padroni di casa è uno sfortunato autogol al minuto settanta di Santarelli.
Portuali Calcio Ancona
Dopo le sanzioni di inizio agosto, continuano i controlli in borghese della polizia locale voluti dal sindaco Stefania Signorini Sono stati sei, negli ultimi 10 giorni di settembre, i proprietari di cani sorpresi dagli agenti della polizia locale a non rispettare le regole per la gestione dei propri animali.
L’ANPI, Associazione dei Partigiani d’Italia, esprime la propria solidarietà al Sindaco di Riace, Mimmo Lucano, recentemente costretto agli arresti domiciliari con motivazioni pretestuose che rispondono più alle esigenze politiche del ministro Salvini che a concrete ragioni di legge, essendo escluso qualsiasi tornaconto personale.
I carabinieri della Compagnia di Senigallia, agli ordini del maggiore Cleto Bucci, hanno arrestato quattro giovani, un 22enne senegalese, un 21enne ghanese e un 21 gambiano, tutti residenti ad Ancona, un 18enne nigeriano residente a Morro d’Alba, tutti studenti, per il reato di rissa aggravata. Un quinto, 17enne marocchino residente a Senigallia, è stato denunciato a piede libero per lo stesso reato.