Il Santo Padre saluta pubblicamente la delegazione presente sul sagrato Il Popolo della Famiglia delle Marche ha partecipato oggi,(mercoledì 17 ottobre per chi legge) insieme alle delegazioni di tutta Italia all’udienza in San Pietro tenuta da Papa Francesco, che ha proseguito la catechesi sul comandamento “non uccidere”.
di Redazione
Questa la grande novità del prossimo convegno “La violenza sui minori, sulle donne e sugli anziani: riconoscere, proteggere, intervenire” giunto alla sua VI edizione, organizzato dall’Azienda Ospedali Riuniti di Ancona, che si terrà giovedì 18 ottobre 2018 presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia.
di Redazione
Dai sindaci della bassa Vallesina arriva una richiesta al nuovo comandante provinciale dei vigili del fuoco di Ancona Dino Poggiali: quella di mantenere un distaccamento permanente a Falconara, con la prospettiva di ricavare una sede stabile eventualmente nella ex caserma Saracini. L'istanza è emersa nella mattinata di martedì 16 ottobre, quando il neocomandante è stato ricevuto al Castello per un incontro istituzionale.
Il Simposio arriva per la prima volta nelle Marche il 19 e 20 ottobre alla Facoltà di Medicina. Continua l'attenzione che la Politecnica rivolge alla formazione dei propri iscritti, il Simposio è stato aperto anche agli studenti dei Corsi di Laurea in Odontoiatria e in Igiene Dentale.
Ai Comuni i fondi per il superamento delle barriere architettoniche negli edifici privati: operativa la delibera con il riparto di 11,3 milioni di euro. Casini: “Soddisfatte tutte le domande, con invalidità totale, pervenute entro marzo 2016. La Regione sana 16 anni di richieste dei cittadini”
“La violenza sui minori, sulle donne e sugli anziani: riconoscere, proteggere, intervenire” è il titolo del convegno regionale, giunto alla sua VI edizione, organizzato dall’Azienda Ospedali Riuniti di Ancona, che si terrà giovedì 18 ottobre 2018 presso l’Aula Montessori della Facoltà di Medicina e Chirurgia di Ancona.
Dallo scorso 8 ottobre, Il Laboratorio Analisi di Osimo, grazie alla sua operatività 24 ore su 24 non garantirà solo le prestazioni urgenti del Pronto Soccorso della sede Ospedaliera di Osimo, ma anche tutte le Urgenze Notturne provenienti dalla sede INRCA di Ancona, rendendo l’intero complesso ospedaliero INRCA autonomo dall’Ospedale Regionale di Torrette per le urgenze.
I.N.R.C.A. - U.O.S.D.
Computer vision ed intelligenza artificiale consentono a un team di ricercatori italiani e spagnoli, coordinato dall’Istituto di scienze marine del Consiglio nazionale delle ricerche, di monitorare in modo automatico le variazioni di abbondanza delle specie marine: lo studio è pubblicato su Scientific Report
Qualità. È questa la magica parola d’ordine dell’evento con cui Le Marche del Volley hanno celebrato le proprie eccellenze. Al Palas di Ancona lunedì 15 ottobre, nel corso della presentazione della nuova stagione agonistica di C e D, premiati atleti e società che rappresentano l’indiscutibile bagaglio di qualità del made in Marche.
Abbiamo avuto conferma ufficiale di ciò che avevamo "intuito" cioè che in tre anni e mezzo, da quando è stato costituito il Gruppo di lavoro per la redazione del Piano per l’Eliminazione delle Barriere Architettoniche, ovvero dall’8 giugno del 2015, il risultato concreto consiste in un documento contenente il programma (di lavoro) redatto nel 2015 e nel MODELLO di 2 schede per l’analisi dell’esistente (per la famosa "mappatura" delle barriere).
Gruppo Consiliare M5S Ancona