18 ottobre 2018









...

Dai sindaci della bassa Vallesina arriva una richiesta al nuovo comandante provinciale dei vigili del fuoco di Ancona Dino Poggiali: quella di mantenere un distaccamento permanente a Falconara, con la prospettiva di ricavare una sede stabile eventualmente nella ex caserma Saracini. L'istanza è emersa nella mattinata di martedì 16 ottobre, quando il neocomandante è stato ricevuto al Castello per un incontro istituzionale.


...

Due arresti per rapina impropria, denunce per guida in stato di ebbrezza e una denuncia per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale. E' questo il bilancio dell'attività dei Carabinieri





...

Il Rettore Longhi: “per l'Univpm è sempre più centrale il rafforzamento della mobilità internazionale per la formazione degli studenti e migliorare le loro competenze e abilità”.




17 ottobre 2018









...

Dallo scorso 8 ottobre, Il Laboratorio Analisi di Osimo, grazie alla sua operatività 24 ore su 24 non garantirà solo le prestazioni urgenti del Pronto Soccorso della sede Ospedaliera di Osimo, ma anche tutte le Urgenze Notturne provenienti dalla sede INRCA di Ancona, rendendo l’intero complesso ospedaliero INRCA autonomo dall’Ospedale Regionale di Torrette per le urgenze.


...

“La violenza sui minori, sulle donne e sugli anziani: riconoscere, proteggere, intervenire” è il titolo del convegno regionale, giunto alla sua VI edizione, organizzato dall’Azienda Ospedali Riuniti di Ancona, che si terrà giovedì 18 ottobre 2018 presso l’Aula Montessori della Facoltà di Medicina e Chirurgia di Ancona.





...

Quattro giorni di sciopero, a partire da oggi fino a venerdì 19 ottobre, per i 14 lavoratori della ditta New Generation che gestisce il bar e la mensa della Regione Marche, incluso il consiglio regionale.






...

Qualità. È questa la magica parola d’ordine dell’evento con cui Le Marche del Volley hanno celebrato le proprie eccellenze. Al Palas di Ancona lunedì 15 ottobre, nel corso della presentazione della nuova stagione agonistica di C e D, premiati atleti e società che rappresentano l’indiscutibile bagaglio di qualità del made in Marche.


...

Abbiamo avuto conferma ufficiale di ciò che avevamo "intuito" cioè che in tre anni e mezzo, da quando è stato costituito il Gruppo di lavoro per la redazione del Piano per l’Eliminazione delle Barriere Architettoniche, ovvero dall’8 giugno del 2015, il risultato concreto consiste in un documento contenente il programma (di lavoro) redatto nel 2015 e nel MODELLO di 2 schede per l’analisi dell’esistente (per la famosa "mappatura" delle barriere).


...

Le elezioni del Presidente della Provincia di Ancona sono programmate per il 31 ottobre, ma come la volta precedente (2014 con l'elezione di Liana Serrani quale unica candidata alla Presidenza) non ci sarà una sfida, nel senso che solo un'area politica (la sinistra) sarà rappresentata con un suo candidato. Una intera parte ( dai gruppi del centro-destra ai movimenti civici presenti sul territorio provinciale) non ha depositato alcuna candidatura.