Si tiene sabato 27 ottobre al Museo del Giocattolo di Ancona la conferenza “Depressione e pregiudizi. Luce sul male oscuro” organizzata dalla locale associazione Ama (Auto Mutuo Aiuto), con la partecipazione di psicologi, psicoterapeuti e psichiatri: al centro dell'incontro l'esperienza clinica e i gruppi di auto mutuo aiuto nel trattamento di questo disturbo dell'umore
Ancona si appresta a vivere un fine settimana memorabile all’insegna dell’Atletica paralimpica. Sabato 27 e domenica 28 ottobre lo Stadio Italico Conti farà da battesimo al primo evento mondiale esclusivamente dedicato ai lanci, promosso congiuntamente dalla Federazione internazionale WPA e dalla FISPES per dare lustro a questo settore in una stagione dell’anno con poche opportunità di competizione.
Ceriscioli: “Grande risultato aver restituito all'Anas 463 Km di strade sugli 800 totali ereditati dalle province . Ora possiamo concentrare le risorse sulle nostre strade regionali." Il Presidente della Regione interviene dopo la firma questa mattina ad Ancona nella sede dell’Agenzia del Demanio
Esprimendo vicinanza e partecipazione ai Colleghi e dipendenti del Comune di Ancona coinvolti nell'aggressione subita durante il loro lavoro, la UIL FPL ritiene e chiede, al fine di ridurre/evitare tali problematiche di servizio, che il personale della Polizia Locale, del Comune di Ancona e degli altri Enti locali, sia oggetto di una formazione continua con riferimento all'approccio con l'utenza e soprattutto all'autodifesa di fronte ad analoghi casi.
Per il secondo anno consecutivo Ancona ha ospitato il Campionato regionale individuale “under 14”. Un evento che è stato anche l’ultimo appuntamento della rassegna giovanile svolta nell’arco dell’intera stagione: il Campionato marchigiano di società “Cinque Cerchi” della categoria ragazzi.
Leggendo alcuni brani agli alunni delle Scuole Donatello, ispirandosi al tema prescelto, “Lettura come libertà”, anche l'Assessore alla Cultura del Comune di Ancona, Paolo Marasca, parteciperà domani, 25 ottobre, alla V edizione del progetto “Libriamoci” , giornate di lettura nelle scuole”, iniziativa nazionale promossa dal Centro per il libro e la lettura, rivolta alle scuole di tutta Italia, dall'infanzia alle superiori.
Il Consiglio di Stato, con Provvedimento n. 5165/2018, ha accolto le richieste delle Associazioni WWF e LAC con cui si chiedeva la sospensione del Calendario Venatorio Regionale che autorizzava in maniera del tutto illegittima la caccia nelle aree della Rete Natura 2000 e nel mese di febbraio, in totale assenza di una pianificazione venatoria, peraltro prevista dall’attuale normativa.
da W.W.F. Italia - L.A.C. Marche
Oro nel windsurf per l'anconetana Giorgia Speciale; oro per la ginnastica ritmica nel team event e bronzo nel concorso generale per Talisa Torretti di Fabriano; Lay Giannini, di Ancona, è quinto alla sbarra e ottavo nel concorso generale per la ginnastica artistica maschile; per l’atletica la sambenedettese Emma Silvestri è quinta nella corsa 400 m ostacoli. Elisabetta Cocciaretto, originaria di Porto San Giorgio, ha raggiunto gli ottavi di finale nel tennis.