contatore accessi free

21 dicembre 2018






...

Ultimati i lavori di restauro del Museo Archeologico Nazionale delle Marche del Salone delle feste di Palazzo Ferretti. Riemergono sotto i rifacimenti settecenteschi gli affreschi originali di età rinascimentale. Il Direttore del Polo Museale Peter Aufreiter: “Non solo i reperti, ma lo stesso palazzo è un’opera d’arte”



...

Due settimane fa la denuncia: una minorenne ricoverata nella clinica psichiatrica dell'ospedale di Torrette aveva detto di essere stata violentata da un altro paziente ricoverato nella stessa ala. Il presunto stupratore, un osimano di 43 anni, è stato arrestato martedì dai carabinieri della stazione di Collemarino.



...

È stata consegnata giovedì mattina, durante la periodica riunione del clero diocesano presso il Centro pastorale “Stella Maris” di Colle Ameno, la prima Lettera Pastorale dell’Arcivescovo Mons. Angelo Spina che ha come titolo “Con lo sguardo di S. Francesco d’Assisi” e come sottotitolo “800 anni dalla partenza di san Francesco dal porto di Ancona”.





...

I Consiglieri che sostengono il Sindaco Signorini sono tutti civicamente coscienti della responsabilità che hanno dichiarato di voler assumere di fronte alla cittadinanza di Falconara? Mercoledì la protesta compatta delle minoranze (PD – Lega – M5S – CiC/FBC/SAF) che sono uscite dall’aula ha dimostrato per l’ennesima volta che i Consiglieri che sostengono il Sindaco non sono in grado di garantire il numero legale ed i lavori del Consiglio comunale.


...

Altra Idea di Città vuole esprimere ancora una volta tutta la sua contrarietà sulla vicenda Parco del Conero. La questione che riguarda il commissariamento dell’Ente prosegue da troppo tempo, con tutti i contra che ne derivano, tra cui l’essere bloccato in quasi tutte le sue attività ed il non poter percepire i fondi economici.






20 dicembre 2018

...

Anche quest’anno la solidarietà è di scena presso la scuola secondaria di I grado “G.Ferraris” di Falconara M.ma, dove, in occasione dei colloqui generali di dicembre, numerosi alunni hanno presidiato il mercatino natalizio sotto la supervisione dell’insegnante Maria Serena Nitti e di altri docenti di sostegno.







...

La Cgil di Ancona ha una nuova sede urbana: si trova in via dell’Industria 4, ad Ancona, zona Palombare (di fronte al comando dei Vigili urbani).



...

Travolge un pedone che attraversa sulle strisce pedonali e, quando la polizia locale arriva per i rilievi, gli agenti scoprono che l’investitore viaggiava su uno scooter senza assicurazione e con la revisione scaduta. Ora l’uomo rischia una sanzione di oltre mille euro e una denuncia per lesioni colpose aggravate dalla mancanza di copertura assicurativa.





...

Parte un nuovo weekend di eventi natalizi che coinvolgeranno i diversi quartieri di Falconara. Si parte giovedì 20 dicembre dal centro commerciale Le Ville, dove sarà recuperato lo spettacolo del duo All’InCirco, rinviato venerdì scorso per maltempo. I clown saranno al centro commerciale di via Puglie a partire dalle 17. Sarà allestita anche la casetta di Babbo Natale e ci saranno dolciumi per i più piccoli.


...

Non si è mai troppo piccoli per appassionarsi alla tecnologia. Lo confermano gli alunni di otto scuole del primo ciclo di istruzione di Ancona e provincia, premiati mercoledì mattina nell’aula magna dell’Iis Volterra – Elia per aver vinto le gare di robotica disputate dal 15 al 17 novembre alla Mole Vanvitelliana, durante la tre giorni di Futura Ancona – Adriatico 4.0.


...

Sabato 22 dicembre 2018, con inizio alle ore 16,30, ad Ancona, presso la chiesa dei S.S. Cosma e Damiano, in corso Mazzini, i cantanti e gli allievi dell'Associazione lirica 'P. Mascagni' si esibiranno nel Concerto per Natale, il n.500 dalla sua fondazione nel 1987 da parte del Maestro Tenore Drammatico Ermanno Balducci, attuale presidente


...

Un presidio fisso a tinte gialle per corso Garibaldi. In attesa di dar vita all’ultimo weekend del Villaggio natalizio di Campagna Amica – da sabato 21 a domenica 23, dalle 9 alle 20 in via Castelfidardo – i volontari di Giovani Impresa e Donne Impresa stanno continuando a raccogliere firme per la petizione Eat original! Unmask your food con la quale Coldiretti intende chiedere all’Unione Europea una legge per l’indicazione obbligatoria di origine del cibo in etichetta


19 dicembre 2018