Una parata di grandi eccellenze al teatro osimano. Alla presenza della show girl Stefania Orlando e dello show man Maurizio Socci. Tra i protagonisti anche Dino Cecconi, papà di Danilo, imprenditore anconetano proprietario dell’Hotel Concorde e dell'Hotel Touring di Falconara , anche lui imprenditore della Cecconi Srl e ora nel gotha delle eccellenze Marchigiane.
Panettoni, pandori, torroni e dolcetti rimasti integri dopo le feste, verranno raccolti dai volontari dell’Associazione Foodbusters Onlus e donati la sera stessa alle mense sociali sul territorio e dintorni. Il 12 gennaio in Piazza Fermi a Collemarino dalle 9:00 alle 19:00 e il 13 gennaio all'ex mercato coperto di Falconara (Via Nino Bixio) dalle 9:00 alle 19:00.
dagli Organizzatori
"Consiglieri regionali di maggioranza eletti nella provincia di Ancona finalmente si svegliano. Meglio tardi che mai, ma il rischio è quello di chiudere la stalla quando i buoi sono già scappati e stanno andando tutti nel Pesarese a rafforzare il consenso del Presidente della Regione"
Un italiano su tre (32%) effettua lo shopping di Natale nelle prime due settimane di dicembre; il restante sostanzialmente in prossimità del natale, periodo in cui si concentrano gli acquisti massicci di fine anno, nonostante le promozioni del Black Friday abbiano spinto in tanti ad anticipare
Si chiama ‘No al muro, sì al mare’ il nuovo comitato di cittadini appena costituito per dire no alle barriere antirumore che Rfi intende realizzare lungo la linea ferroviaria Adriatica, per abbattere la rumorosità dei convogli rispetto al centro abitato che si sviluppa lungo via Flaminia.
In festa venerdì mattina i bambini del Piedibus di Castelferretti, tra i più attivi della Vallesina, che hanno ricevuto la visita di Babbo Natale e dell’assessore all’Ambiente Valentina Barchiesi, che hanno distribuito dolcetti e un biglietto natalizio: "Grazie a tutti! – era scritto nel bigliettino – Se un signore anziano vestito di rosso ti rapisce e ti chiude dentro un sacco non preoccuparti… probabilmente qualcuno ha chiesto un tesoro a Babbo Natale. Buon Natale".
Metà novembre. In quei giorni erano fissati i termini per la fine dei lavori del primo stralcio (460 mila euro- nuova gradinata, nuovi locali di primo soccorso, bagni, biglietteria, recinzione, torri faro) di ristrutturazione e risanamento dell'impianto sportivo di calcio “Montenovo”.
da Lorenzo Rabini
Giro di vite sulle discoteche. Tolleranza zero nei confronti dei locali non in regola. E’ quanto emerso dalla riunione del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza pubblica che si è tenuto giovedì in Prefettura, alla presenza dei vertici delle forze di polizia, Polfer, Stradale, Capitaneria di porto, Autorità portuale, vigili del fuoco, con il questore Capocasa, il presidente della provincia Cerioni, l’assessore Foresi e il presidente dell’Anci Marche Mangialardi.
di Redazione
Secondo appuntamento venerdì 28 dicembre alle ore 20,30 a Cinemuse (Ridotto del Teatro delle Muse) con la rassegna cinematografica “Donna sostantivo plurale” dedicata alla condizione della donna, r ivolta al pubblico femminile ma anche soprattutto a quello maschile, con ingresso libero.
Giovedì 27 dicembre si svolgerà un’assemblea pubblica per le elezioni delle “nuove circoscrizioni”, chiamate Comitati territoriali partecipativi. L’assemblea, organizzata dal Comitato per Varano, si svolgerà a partire dalle ore 21 nella Società di Mutuo Soccorso San Venanzio M. di Varano (a fianco dell’Ufficio Postale).
Da Comitato per Varano