contatore accessi free

Il Candidato Sindaco Tombolini con il Popolo della Famiglia per l'associazione ProVita

2' di lettura Ancona 20/05/2018 - Alla presenza del candidato sindaco di Ancona Stefano Tombolini, sono state illustrate le iniziative promosse ed organizzate dall’associazione onlus ProVita nel Paese ed in particolare ad Ancona e nelle Marche per riaffermare, in occasione del quarantennale della Legge 194, che l'interruzione di gravidanza è la soppressione di una vita umana.

Diversi camion vela gireranno le Marche proprio per sensibilizzare l’opinione pubblica sul diritto alla vita.

E proprio del diritto alla vita hanno parlato da diverse angolature il dr.Roberto Festa, medico volontario del Centro di aiuto alla vita di Loreto, vicepresidente del Forum regionale delle associazioni familiari e Gabriele Cinti, referente per la provincia di Ancona del Popolo della famiglia nonché candidato della lista Sessantacento e la prof. Clara Ferranti , docente di linguistica generale presso il Dipartimento di studi umanistici- sez. di linguistica, letteratura e filologia dell’Università di Macerata.

In particolare è stato sottolineato che nel nostro Paese dal 1978 al 2017 sono state circa 5.800.000 le interruzioni volontarie di gravidanza; nella nostra Regione, nel 1982 su mille nati vivi sono stati 534 gli aborti e nel 2016, ultimo dato disponibile, su mille nati vivi 146 sono stati gli aborti. “Ad Ancona- ha ricordato Cinti - lo scorso anno sono morte 1139 persone mentre sono nati 702 bambini, con un saldo negativo di -437. Questo dato, che è purtroppo costante, conferma il continuo invecchiamento della popolazione, fenomeno che non tocca solo Ancona dove gli over 65 rappresentano oramai un quarto della popolazione residente. Abbiamo aderito volentieri come Popolo della Famiglia della Regione Marche a questa lodevole iniziativa dell'Associazione Pro Vita, anche in considerazione che tra i valori non negoziabili del nostro partito vi è la centralità della vita, della persona e della famiglia secondo quanto stabilito dalla nostra Costituzione”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-05-2018 alle 23:33 sul giornale del 21 maggio 2018 - 2099 letture

In questo articolo si parla di politica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aUKZ





logoEV
logoEV