contatore accessi free

Movimento 5 Stelle sulle Manutenzioni Ordinarie dei Parchi lancia l'appello #AdottaUnTagliaErba

1' di lettura Ancona 24/05/2018 - Sabato scorso, facendo zapping tra un canale tv e l'altro, non ho potuto fare a meno di soffermarmi sul Royal Wedding. A parte la bizzarria di alcuni copricapi, mi ha colpito la cura quasi maniacale dei prati inglesi. Nei giornali locali che parlano di Ancona, quotidianamente, appaiono invece foto di parchi con erba alta ed altre criticità

Degli scorsi giorni, per esempio, l'ennesima foto di un parco di Collemarino, a comprova del degrado e della incuria di cui soffrono le nostre aree verdi.

Anche quando poi viene tagliata l'erba, rimangono quantità di rifiuti di tutti i generi.

Non a caso il nostro Movimento spesso si è fatto carico, armato di sacchi, di ripulire tali zone (da ultimo il parco Chico Mendes nel quartiere Ponterosso).

Parlando con un residente di Collemarino, ha preso corpo una idea che si rifà ad altri paesi dove è consuetudine ad esempio adottare un miglio di strada (USA) con tutti gli oneri ad esso connessi:

#AdottaUnTagliaErba!

Visto che l'Amministrazione Comunale rimane sorda alle giustificate e ripetute richieste dei cittadini, rimbocchiamoci le maniche e collaborando tra residenti interessati al decoro del proprio quartiere, tagliamo l'erba, ripuliamo gli spazi verdi.

Così facendo dimostreremo che la "cosa pubblica" ci sta a cuore, che non ci vergogniamo di sporcarci le mani e soprattutto che applichiamo in prima persona il concetto di educazione civica tutelando il nostro ambiente.

Tra i "20 punti per la qualità della vita degli Anconetani" sono previste le manutenzioni ordinarie ed il recupero di TUTTI i parchi cittadini:

#ProvaciAncona

Stefania Pancioni - Candidata al Consiglio Comunale di Ancona per il MoVimento 5 Stelle






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-05-2018 alle 17:12 sul giornale del 25 maggio 2018 - 984 letture

In questo articolo si parla di politica, ancona, MoVimento 5 Stelle Ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aUUo





logoEV
logoEV