contatore accessi free

Allagamenti alla Baraccola, strade impraticabili. Due donne tratte in salvo dalle Volanti. Poliziotti eroi, Vigili del Fuoco al lavoro

2' di lettura Ancona 14/06/2018 - Sono pressoché impraticabili per l’acqua riversata sulle strade della zona della Baraccola ad Ancona nei pressi dell’Uci Cinemas. Due le donne, intrappolate nell'auto, soccorse e tratte in salvo dalle Volanti di polizia. Le immagini e il video delle donne salvate. Il Maltempo rientra, i dettagli

Sono pressoché impraticabili per la grande quantità d’acqua riversata, dovuta alle forti piogge, sulle strade della zona della Baraccola ad Ancona nei pressi dell’Uci Cinemas. La zona industriale della Baraccola ne è completamente invasa. Si consiglia, a quanti potranno, di percorrere strade alternative. Nella mattinata, infatti, già due donne sono state salvate dalle Volanti di Polizia sotto un ponte allagato, il sottopasso di via Caduti del Lavoro. Un poliziotto non ha esitato a buttarsi nelle acque e rompere il finestrino, mentre gli altri lo hanno aiutato a trarre in salvo le due donne intrappolate nell'abitacolo (Ora i poliziotti eroi in capo alle Volanti hanno un nome ed un cognome ndr). Sul posto si sono portati anche i Vigili del Fuoco.

Le zone più colpite dalla bomba d'acqua che ha provocato l'allagamento sono state in particolare le zone dell'Uci Cinemas, RoadHouse, ma anche Obi e vari sottopassi in zona. Il violento temporale ha bloccato perssochè la parte sud della città.

Le vie maggiormente colpite sono Via Albertini, Primo Maggio, Caduti del Lavoro, Filonzi, allagati completamente diversi sottopassi. In via Caduti del Lavoro una un'auto è rimasta completamente sommersa.

A Ponte Rosso presso il centro estivo Brisighelli, le fogne non ricevendo più, hanno allagato i locali della scuola, nessun pericolo fortunatamente per i trenta bambini presenti in quel momento.

Il centralino dei vigili del fuoco è tutt’ora sommerso da richieste per danni dovuti al temporale, sono stati evasi circa una quarantina di interventi. Per fronteggiare l'emergenza è stato richiamato anche il personale libero dal servizio.

Il Maltempo sta man mano rientrando. Leggi tutto al link.








Questo è un articolo pubblicato il 14-06-2018 alle 11:59 sul giornale del 15 giugno 2018 - 4906 letture

In questo articolo si parla di cronaca, redazione, ancona, vivere ancona, laura rotoloni, vivereancona.it, redazione@vivereancona.it, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aVAZ





logoEV
logoEV