contatore accessi free

Bomba d'acqua, il sindaco Mancinelli incontrerà gli Agenti eroi. Meloni e Leonardi propongono la medaglia al valore

2' di lettura Ancona 14/06/2018 - Sono il volto buono dell'emergenza che ha dovuto affrontare la città di Ancona nella mattina di giovedì, quegli Agenti che coraggiosamente si sono tuffati per salvare due donne che rischiavano di annegare, bloccate nella loro macchina sommersa nel sottopasso di via Caduti del Lavoro alla Baraccola. Il Sindaco li incontrerà. Mancinelli, bomba d'acqua: "62 millimetri in un'ora e mezza,...non capitava da quasi 60 anni.". Tombolini: "10 minuti e la Baraccola è tornata sott'acqua". La Meloni e la Leonardi propongono la medaglia al valore

L'eroico intervento, ripreso da un telefono di una passante, è presto diventato virale, suscitando la gratitudine dei cittadini e dei loro rappresentanti politici, nonché l'orgoglio della Polizia Statale per coraggio e prontezza dimostrato dalle loro divise.

A rendere omaggio agli Agenti il Sindaco uscente Valeria Mancinelli: “Questa mattina si è abbattuto un vero e proprio muro d'acqua sulla nostra città: sono caduti 62 millimetri di pioggia in un'ora e mezza. Questi i dati delle rilevazioni pluviometriche. Non capitava da quasi 60 anni. La situazione sta tornando gradualmente alla normalità e stiamo già facendo ulteriori accertamenti. Ringrazio tutti coloro che si sono adoperati in questo momento. Ho chiamato il Questore per dimostrare la gratitudine della città per il gesto eroico degli agenti della Polizia di Stato che, allertati dai cittadini, sono prontamente intervenuti per salvare due donne intrappolate nella propria auto. Domani nella sede del Comune, alle 12, ho invitato il questore e gli stessi agenti perché questo ringraziamento abbia una forma solenne e ufficiale, com'è doveroso che sia”.

Così come il candidato Sindaco in corsa per il ballottaggio Stefano Tombolini: “Questa mattina sono infatti bastati 10 minuti d'acqua davvero intensi ma ripeto 10 minuti e la Baraccola è tornata sott'acqua, con danni tutti da quantificare. Si è addirittura sfiorato il dramma se non fossero giunti con immediatezza i soccorsi. A loro devono deve la vita chi è rimasto intrappolato nel sottopasso. Ed a loro va il primo pensiero ed il più convinto ringraziamento alle forze dell'ordine ed quanti in maniera eroica si sono prodigati per portare in salvo la famiglia rimasta intrappolata”.

Sono giunti anche gli Elogi della Deputata e fondatrice di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni, che dalla propria pagina Facebook propone la Medaglia d’Oro al Valore Civile per gli eroi di Ancona, un appello rilanciato dalla, capogruppo regionale di Fratelli d'Italia Elena Leonardi: “Il salvataggio delle due signore ormai allo stremo bloccate dentro la loro auto, sommersa dall'auto nel sottopasso allagato, è stato un gesto che ha portato, in extremis, ad evitare il peggio ed è un esempio e un simbolo di come quotidianamente gli appartenenti alle forze dell'ordine conducono la loro vita”.








Questo è un articolo pubblicato il 14-06-2018 alle 20:14 sul giornale del 15 giugno 2018 - 4430 letture

In questo articolo si parla di politica, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aVCj





logoEV
logoEV