contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Sversamenti fognari, Berardinelli (FI): "Tensioni a Palombina per la chiusura del vialetto di passaggio"

1' di lettura
1196

Forti tensioni ieri a Palombina quando si sono presentati alcuni tecnici delle Ferrovie dello stato per chiudere il vialetto di passaggio che dal cavalcavia della stazione di Palombina porta agli stabilimenti a nord.

D'accordo con il Comune avrebbero chiuso l'accesso per "motivi di sicurezza", costringendo i bagnanti a dover passare in mezzo agli ombrelloni della zona, per andare verso i loro stabilimenti. Gli operatori balneari, esasperati anche dall'ennesima chiusura imposta per gli sversamenti fognari, si sono opposti con forza ricordando che quel passaggio esiste ed è utilizzato da decenni senza alcun problema.

Vista la resistenza dei bagnini e dopo aver contattato il Comune, i tecnici delle ferrovie si sono allontanati rinunciando, per ora, alla chiusura. Non è difficile immaginare che sino alle votazioni del ballottaggio nulla avverrà, salvo poi, passata l'elezione, trovarsi la sorpresina per l'estate. Ancora una volta una decisione presa senza consultare nessuno, senza concordare soluzioni alternative, a conferma di quello che attende i cittadini di Ancona dopo cinque anni di diktat: altri cinque anni di imposizioni calate dall'alto, al di là delle false promesse elettorali, perché il carattere autoritario, l'arroganza, la strafottenza, unite all'incapacità amministrativa certificata anche in questo caso, rimarrebbero le stesse con gli stessi protagonisti comunali.

Daniele Berardinelli Forza Italia Ancona



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-06-2018 alle 12:25 sul giornale del 15 giugno 2018 - 1196 letture