contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > SPETTACOLI
comunicato stampa

“More Than…Just Chocolate” la danza contro Leucemie, Linfomi e Mielomi

2' di lettura

La Fondazione Regionale Arte nella Danza e A.I.L. - Associazione Italiana contro le Leucemie, Linfomi e Mielomi Onlus presentano “More Than…Just Chocolate”. Ancona – Teatro delle Muse - 24 giugno – ore 21.00

Si sta concludendo un altro intenso anno di studio e gli allievi della Fondazione Regionale Arte nella Danza, diretta da Eugenia Morosanu, si preparano per il saggio finale, un momento molto importante perché è l'occasione per mostrare ai genitori, ai familiari e agli amici i progressi fatti ed i risultati raggiunti.

Ogni anno il saggio di danza prende spunto da una sensazione, da un’emozione, da una storia e quest’anno il tema delle esibizioni che vedremo sul palco è ispirato ad una famosa frase tratta dal film Forrest Gump “La vita è una scatola di cioccolatini”.

Per i bambini e per i giovani in generale, la vita è un’esperienza gustosa e gioiosa, dove la danza può insegnare tante cose come ad esempio, l’impegno ed il rigore nello studio, il rispetto e l’accettazione degli altri anche nella diversità che caratterizza ognuno di noi.

In scena si alterneranno gli allievi della scuola e la compagnia VisBallet e lo spettacolo, diviso in due parti, durerà due ore.

La prima parte si svolgerà in una pasticceria, di quelle che fanno venire l’acquolina in bocca per tutti i dolci esposti in vetrina - cioccolata, crema, pasticcini, panna - insomma tanta dolcezza rappresentata dagli allievi che danzeranno sulle musiche di Bizet, Shostakovich, Wagner, Strauss.

Il tema della seconda parte dello spettacolo sarà “ce n’è per tutti i gusti” ed ecco quindi che gli allievi si esibiranno su musiche di danza moderna, contemporanea, jazz e hip hop, proprio perché la danza deve essere per tutti e per tutti i gusti.

La serata è aperta quindi a chiunque voglia assistere ad uno spettacolo divertente, coinvolgente e di qualità, con anche la possibilità di fare una riflessione su tematiche sociali importanti, grazie alla collaborazione con l’Associazione A.I.L.

L’A.I.L. Associazione Italiana contro le Leucemie, Linfomi e Mieloma onlus ha ormai da decenni un ruolo di primaria importanza nel mondo dell’ematologia italiana. E ’presente sul territorio nazionale con ben 81 Sezioni provinciali. La Sezione di Ancona è stata fondata 43 anni fa e da allora l’Ematologia locale ha fatto progressi estremamente significativi, sia per quanto riguarda la diagnosi e la cura di importanti malattie onco-ematologiche, sia per ciò che concerne l’assistenza ai pazienti e alle loro famiglie. Borse di studio per ricercatori, donazione di macchinari, apparecchiature e arredi, contributi diretti a pazienti in difficoltà economica, casa di accoglienza per pazienti e familiari: tante sono le cose fatte e tante ce ne sono ancora da fare.

Vi aspettiamo quindi a teatro per una serata di danza, di divertimento e di solidarietà.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-06-2018 alle 18:27 sul giornale del 18 giugno 2018 - 671 letture