Adriatico Mediterraneo: Alla scoperta della Turchia Jazz con l'Acoustic Tarab Alchemy

Si chiamano A.T.A. – Acoustic Tarab Alchemy, compongono in maniera inaspettata jazz e canti sufi, mischiano Europa e Medio Oriente e sono i protagonisti della serata di Adriatico Mediterraneo Festival di venerdì 31 agosto, con un concerto alla Mole Vanvitelliana alle 21.15.
A.T.A. è l’ultimo progetto nato da Houchine Ataa, il cantante di origine tunisina dell’Orchestra di Piazza Vittorio, vero e proprio laboratorio di integrazione e di contaminazione musicale. La sua voce si unisce qui a canti orientali, a un’anima sufi, a ritmi jazz: qualcosa insomma di completamente nuovo. Con Houchine Ataa ci sono Gaia Possenti al pianoforte, Bruno Zoia al contrabbasso a cinque corde e Simone Pulvano alle percussioni. A.T.A. diventa così un incontro di suoni e di persone che, partendo dal misticismo Sufi e aggiungendo il contributo dei diversi strumenti e delle differenti armonie ed esperienze musicali, genera una progressiva trasmutazione dei linguaggi, una nuova espressione musicale. Appuntamento dunque alle 21.15 alla Mole Vanvitelliana di Ancona per il concerto di A.T.A. – Acoustic Tarab Alchemy, organizzato in collaborazione con AMAT. Ingresso €8, ridotti €5.
Gli incontri: la libertà in Turchia con Hakan Gunday per Diritti e Rovesci e le crisi dimenticate con Medici Senza Frontiere
Adriatico Mediterraneo Festival torna ad approfondire la situazione in uno dei paesi centrali per gli equilibri del Medio Oriente e dell’Europa Orientale, la Turchia. Lo fa con il secondo incontro del ciclo “Diritti e Rovesci”, organizzato in collaborazione con il Garante dei Diritti – Ombudsman delle Marche, che inizierà alle 18.15 al Foyer dell’auditorium della Mole. Dopo avere ospitato negli anni passati Yavuz Baydar e Asli Erdogan, questa volta il protagonista è lo scrittore Hakan Gunday, una delle voci giovani più libere e interessanti sul Bosforo. “Diritto di scrivere, libertà di parlare: Turchia 2018” è il tema dell’incontro che ha l’obiettivo di cercare di capire quali strade abbiano le voci critiche in Turchia per potersi esprimere. Gunday, nato a Rodi nel 1976, è la rivelazione della letteratura turca degli ultimi anni. Figlio di diplomatici, sangue turco e sguardo europeo, è cresciuto spostandosi da una città all’altra, per poi approdare a Istanbul, dove adesso vive. Ha scritto otto romanzi nei quali racconta storie a tinte forti, con stile vivo e fulminante, con passione cocente e sensibilità profonda. A confrontarsi con lui sarà Marco Ansaldo, giornalista di La Repubblica, grande conoscitore e attento osservatore di tutto ciò che si muove sulle due sponde del Bosforo.
Alle 19.15 in sala Vanvitelli alla Mole Medici Senza Frontiere accende i riflettori sulle tante crisi che non trovano spazio su giornali e televisioni ma la cui comprensione è fondamentale per capire cosa sta succedendo anche nel Mediterraneo. “Media e crisi dimenticate” è il titolo dell’incontro che, grazie al confronto fra operatori umanitari, giornalisti ed esperti che conoscono dal vivo le aree di crisi e le raccontano quotidianamente con il loro lavoro, cercherà di far luce su quanto accade in luoghi spesso dimenticati dai grandi media ma in cui sono in corso guerre e crisi che provocano migliaia di vittime e processi migratori drammatici. Ne parleranno, Loris De Filippi, operatore umanitario ed ex presidente di MSF Italia, Barbara Schiavulli, corrispondente di guerra per “Il Fatto Quotidiano” e Pierfrancesco Curzi, giornalista e scrittore, collaboratore di “Il Resto del Carlino” e “Il Fatto Quotidiano” che modererà il dibattito.
Libri e film: l’afa di Curzi, il post terremoto in vespa e Tumarankè, i rifugiati visti dai loro telefonini
Due gli appuntamenti con i libri e gli autori di Adriatico Mediterraneo per venerdì 31 agosto. Alle 17 alla Feltrinelli di Corso Garibaldi Pierfrancesco Curzi presenta il suo “Nell’afa” (Vydia Editore): la storia dell’omicidio di una ragazza, di un colpevole ufficiale trovato nel quartiere multietnico della città, di tensioni e dinamiche sociali che, per molti versi, anticipano la realtà di queste settimane. Alle 22.30 l’appuntamento è invece alla Vineria Il Bugigattolo in via Traffico, per la presentazione di “Sulla schiena del drago” (Italic Pequod) con gli autori Enrico Mariani e Francesco Mazzanti per parlare del post sisma: il libra narra infatti il viaggio di Enrico, Francesco e la loro Vespa nei territori dell’Appennino stravolto dai terremoti e punta a dare un contributo alla rigenerazione delle aree, come un efficace preparato ideale e civile. Attraversare l’Appennino segnato profondamente dai terremoti, è stato infatti per Enrico e Francesco, innanzitutto un mettersi accanto a quanti hanno tenacemente scelto di restare, porsi in ascolto di volti, storie, vite che hanno bisogno, assieme alla necessaria assistenza materiale, di quel tempo e disponibilità di altri a stare qualche ora a parlare con loro.
I film alla Sala Vanvitelli, vero e proprio “cinema” di Adriatico Mediterraneo 2018, iniziano alle 21.30 con due proiezioni. Prima “Tumaranké”, film collettivo di Re-future che guarda alla vita dei richiedenti asilo arrivati in Italia attraverso gli obiettivi dei loro smartphone. Non a caso Tumarankè è la parola che in lingua bambara definisce “chi si mette in viaggio in cerca di un luogo migliore”: proprio i giovani viaggiatori sono i protagonisti in primo piano di questo documentario. A seguire torna l’ormai solida collaborazione tra Adriatico Mediterraneo Festival e Terra di Tutti Film Festival, la rassegna che presenta documentari e film per raccontare il sud del mondo e le aree di crisi. Il primo film in visione è “Blooms in the Concrete”, di Karine Morales e Caroline Péricard. Il film è il racconto di tre giovani donne tunisine, adolescenti della Rivoluzione del Gelsomino, che incarnano tutti gli aspetti di una lotta condivisa, quella per la libertà delle donne nel loro paese. Il film viene presentato in lingua originale sottotitolato in italiano.
La musica di AdMed: l’alba al Passetto, il tramonto al faro del Cardeto, la notte al porto antico
Anche la seconda giornata di Adriatico Mediterraneo Festival parte presto, al sorgere del sole. Alle 6 inizia infatti il secondo concerto all’alba alla scalinata del Passetto, uno dei luoghi più belli di Ancona. Venerdì 31 agosto tocca a Giuseppe De Trizio, che presenta “Flumine”, il suo primo lavoro da solista: dopo oltre vent’anni di carriera condivisa con Radicanto, Raiz e Teresa De Sio, il musicista barese propone al Passetto un itinerario sonoro, acustico e strumentale attraverso composizioni originali per chitarra classica e mandolino che tracciano un percorso affascinante che lega in un’atmosfera intima l’autore allo spettatore. Al tramonto, alle 19.30, il sole di Adriatico Mediterraneo si sposta in un altro dei luoghi magici di Ancona, il vecchio faro nel parco del Cardeto, dove si uniscono musica e aperitivo. Qui sarà il turno di Gabriele Giuliano Ensemble: una formazione che porta alla scoperta della quintessenza della musica tradizionale del Sud Italia. Si tratta di un progetto artistico sperimentale che profuma di “popolare” e che, grazie agli ipnotici tempi di danza, trascende gli schemi sonori e vocali classici. Attraverso l'uso di un linguaggio musicale contemporaneo, fantasia e realtà si intrecciano naturalmente: uno spettacolo unico tra passato e presente, tra sperimentazione e tradizione verissima del profondo Sud Italia.
Per concludere la serata ci si sposta al porto antico, alla banchina n°1, per Frontiere, lo stage dedicato alla musica elettronica e più da ballare e dove si trova anche il punto food di Adriatico Mediterraneo dall’ora dell’aperitivo in poi. Qui si svolge Adriatic Vibes, in collaborazione con Caffè del Teatro: performance musicali live deep house e tribal accompagnati da prodotti tradizionali anconetani e salentini. In contemporanea al Lazzabaretto c’è il dj set “Mindfields” di Apeless, in collaborazione con Arci.
Tutte le info su http://www.adriaticomediterraneo.eu/giorno.asp?d=31&m=agosto&y=2018

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-08-2018 alle 11:57 sul giornale del 31 agosto 2018 - 694 letture
In questo articolo si parla di spettacoli, festival adriatico mediterraneo
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/aXUh
Commenti

- Un Sacerdote d’azione: Il ricordo di Don Claudio Merli della Croce Gialla di Ancona
- Elezioni Ancona: Simonella replica a Silvetti e Gostoli: «Il Centro-destra baserà la campagna elettorale sulla “purezza della razza”?»
- Calcio: Aperte le prevendite di Fermana - Ancona, capienza limitata a 500 ospiti
- Il gruppetto fuma spinelli davanti al Duomo, sanzionati dalla Polizia
- Maria Grazia De Angelis (Fratelli d'Italia): "Amministrazione ipocrita, foto agli sbarchi ma poi immigrati abbandonati in strada" » altri articoli...
- Altra Idea di Quartiere: "Due incidenti mortali in 5 mesi in via Marconi sono veramente troppi e molto dolorosi!"
- Nuova piazza Casa del Capitano, Rubini: “Bene riqualificazione porto antico, ma no alle grandi navi”
- L'allarme di Confartigianato: "Nell'ultimo mese raddoppiati i danni da buche. Autoriparatori al limite e rischio sicurezza"
- PNRR: oltre 14 milioni per il controllo delle perdite di acqua nella rete idrica
- Tutti a spasso... Da Ninna Nanna ti aspettano tanti passeggini in super offerta
- Atletica: Nuovi talenti in arrivo al Palaindoor con i Campionati Italiani U18
- Giornata Mondiale contro il Bullismo e Cyber Bullismo: Cosa fare per difendersi?
- Sabato Luigi de Magistris ad Ancona per un incontro
- Commemorati ad Ostra i partigiani anconetani vittime del rastrellamento nazista
- Scaldabagno: Come funziona e quando è preferibile alla caldaia ibrida
- Amminoacidi essenziali: utili oltre l'allenamento
- Quando bisogna rivolgersi ad un urologo e come funziona la visita urologica?

- Avviso di condizioni meteo avverse per neve per tutta la giornata di mercoledì 8 febbraio
- Urbino: Non rispetta il semaforo del senso unico alternato, frontale fra camioncino e auto lungo la SS452
- Senigallia: Riciclaggio di denaro sporco internazionale, sequestrato un b&b con piscina
- Ascoli: Frode milionaria per crediti da bonus ristrutturazioni inesistenti, tre in manette
- Pesaro: Lo Stadio Benelli avrà un nuovo campo da gioco, via libera al rifacimento del manto » altri articoli...
- Fano: Aumentano gli infortuni sul lavoro: in provincia +10,2% in un anno, ma nelle altre l’incremento è ancora più significativo
- Pesaro: Aumentano gli infortuni sul lavoro, nel pesarese in crescita del 10,2%
- Camerino: Scarsa sicurezza nei cantieri del sisma: i carabinieri ne chiudono 5 a Tolentino e Visso
- Pesaro: Nuova rotatoria tra la Statale 16 e via Milano: approvato il progetto
- San Benedetto: Grottammare: arredi smart per il nuovo Lungomare
- Arcevia, ha un incidente ma non ha mai preso la patente: multa da 5 mila euro per un giovane
- Ausili (FDI): “Valorizzare l’apicoltura della nostra Regione garantendo sicurezza e promozione di questo settore strategico”
- Lega: "Apicoltori sentinelle della biodiversità, la Regione riconosce e agevola il loro ruolo"
- Macerata: Papa Francesco definisce il nome della Diocesi di Macerata
- Osimo: ANAS: al via i lavori di ripristino della strada regionale 361 ad Osimo
- Fabriano: La Palazzina Emergenze resta un miraggio, Mangialardi: “La politica dei vuoti annunci della giunta regionale aggrava la sanità fabrianese"
- Pesaro: Pesaro2024 si è presenta ai 50 sindaci della provincia
- Graduatorie infermieri Marche, Fp Cgil: "Subito, prorogare la validità di quelle in corso"
- M5S sull’apicoltura: Declino delle api, una buona prassi per contrastarlo
- Pesaro: Decoro e posteggio bici, proseguono le verifiche e gli interventi del Comune
- Senigallia: Uno sguardo su Senigallia: "Campagna di Belvedere Ostrense" di Enrico Petrini
- Ancona: Il gruppetto fuma spinelli davanti al Duomo, sanzionati dalla Polizia
- Tutti a spasso... Da Ninna Nanna ti aspettano tanti passeggini in super offerta
- Senigallia: Al Teatro Nuovo Melograno uno spettacolo multimediale per bambini “Niko e l’onda energetica”
- Giornata mondiale contro il bullismo e il cyberbullismo, Saltamartini: “Sensibilizzare i giovani e conoscere il fenomeno per prevenire i reati”
- Da Fse e Pnrr opportunità per le imprese, la Regione incontra il territorio: primo appuntamento a Fano
- Consorzio di Bonifica si farà carico delle quote 2023 aziende alluvionate, Coldiretti: “Accettata nostra proposta di sbloccare Fondo di Solidarietà”
- Ancona: Elezioni Ancona: Simonella replica a Silvetti e Gostoli: «Il Centro-destra baserà la campagna elettorale sulla “purezza della razza”?»
- "Traviata" con Violetta trans: Arcigay, chi ha vietato la rappresentazione è inconsapevole dell’attualità dell’opera
- Ricostruzione post sisma, il commissario Castelli incontra il direttore dell’Agenzia del Demanio

- Milano: Il tiramisù non era vegano, muore una 20enne
- Sanremo 2023, la lezione di Benigni sulla Costituzione
- Appesero un fantoccio di Giorgia Meloni a testa in giù, scattano 12 misure
- Pnrr, cabina di regia a Palazzo Chigi
- Salernitana-Juve 0-3, doppietta di Vlahovic e gol di Kostic » altri articoli...
- Tris della Juve a Salerno, doppietta di Vlahovic
- Processo Grillo jr, domani udienza chiave
- Inchiesta Prisma Juve, scoppia il caso Santoriello: le frasi-choc del pm
- Covid, "variante Kraken molto contagiosa ma non pericolosa"
- Sanremo 2023, le Pagelle dal divano di G3nt3 Com3 Noi
- Sorpreso al casello autostradale con 4 kg di cocaina
- Terremoto tra Turchia e Siria, quasi 5.000 morti. Un italiano disperso
- Huawei nelle piazze d’Italia con ‘SmartBus’ per promuovere la sicurezza digitale
- La leggenda degli Abbagnale nel docufilm "Due Con"
- Parmigiano Reggiano torna a "Taste", focus sulle lunghe stagionature
- Quando dipingere è amare: Roberto Ferri in mostra a Bologna
- Sanremo 2023, Fiorello 'svela' lettera Zelensky: "Vi libererò da Amadeus"
- Regionali Lombardia, Majorino presenta parte della sua giunta: ecco i nomi
- Il filosofo: “Il caso Cospito non è Sacco e Vanzetti, lo Stato non può accettare l’abolizione del 41 bis”
- Università Milano-Bicocca, dottorato honoris causa a Stefano Boeri
- Superenalotto, numeri estrazione vincente oggi 7 febbraio 2023
- Confapi-Anisap-Isi, unione pubblico-privato per abbattere liste d’attesa
- Meteo Italia, gelo si intensifica: al Sud tonnellate di neve in collina
- A Stresa sequestra la figlia perché rifiuta matrimonio combinato
- Pnrr, nel 2024 circa 300mila occupati addizionali
- Nascono algoritmi di ultima generazione Horizon Index 2 e Super Index
- Cospito, Salvini “Muro contro muro non serve all’Italia”
- Prestiti a tassi proibitivi, 4 arresti per usura nel Catanese
- Droga, cresce traffico cocaina in Ue: almeno 10 miliardi di euro l'anno
- Sanremo 2023, la gaffe di Amadeus con Gianmaria
- Pnrr, per Bankitalia necessari 375 mila lavoratori qualificati
- Salov guida progetto Long Life Oil, tecnologie innovative per incrementare shelf life e qualità
- Ecco ‘Fare Salute’, lo spazio per le attività di formazione continua dei medici
- Anarchici, Meloni: "Non trattiamo". Ovazione per la premier a Milano
- Governo, Meloni: "C'è Italia che racconta baratro ma dati dicono contrario"
- Dall'Olanda alle Marche per "ripulire" i soldi della droga con un B&B
- Assessment di Sostenibilità Circularity validato da Rina
- Auto, da Horizon algoritmi per confrontare noleggio e acquisto
- Sanremo 2023, Chiara Ferragni e il corpo come abito
- Ponte Messina, Salvini: "Non ci sarebbero rischi con i terremoti"
- Napoli, 14enne va in classe con una pistola a salve
- Maltempo Italia, burrasca e neve a bassa quota: allerta gialla in 3 regioni
- Siouxsie: sold out l'unica data italiana dell'icona del dark punk inglese, il 7 maggio al Teatro Arcimboldi di Milano
- Elezioni Lombardia, Salvini: "C'è chi sceglie anarchici, io scelgo lombardi"
- Sanremo 2023, ecco Chiara Ferragni e Fedez esulta - Video
- Sanremo 2023, Associazione Utenti RadioTv: "Rai renda pubblico compenso Benigni"
- Bricolo, 'avanti con collaborazione Veronafiere e Alis'
- Terremoto Turchia e Siria, cresce il bilancio dei morti: oltre 4.300
- Grimaldi (Alis), 'a LetExpo molti giovani hanno trovato contratti a tempo indeterminato'
- Grimaldi (Alis), 'con intermodalità taglieremo due miliardi di costi nei trasporti'
- Sanremo 2023, Salvini: "Per fortuna si esibiranno solo cantanti..."
- Terremoto, Gruppo San Donato invia medici, ambulanze e farmaci in Siria
- Governo, Salvini “Doveva cascare il mondo e invece bollette scendono”
- Malattie retina, Bayer chiede ok Ema per aflibercept 8 mg
- Messina Denaro, arrestato il medico del boss
- Covid oggi Lazio, 1.052 contagi e 5 morti. A Roma 563 nuovi casi
- Omicidio Ciatti, ceceno Bissoultanov condannato a Roma a 23 anni di carcere
- Energia, il governo lavora alle modifiche al Pnrr
- Ascolti tv, 'Black Out - Vite sospese' batte il Grande Fratello Vip
- A Sanremo Benigni sul palco e Mattarella in sala
- Confapi-Anisap-Isi, unione pubblico-privato per abbattere liste d’attesa
- Nardella "Partenza Tour2024 significa visibilità e ritorno economico"
- Sanremo 2023, al via la prima serata del Festival: ovazione per Mattarella
- Berlusconi “Liberiamo l’Italia dalla burocrazia, Stato non è ostacolo”
- Vino, Centinaio “Fare fronte comune contro etichette Irlanda”
- Sisma Turchia, Tajani "Stiamo cercando imprenditore italiano"
- Sanremo 2023, Ferragni in scena con l'abito manifesto: "Pensati libera"
- Suzuki presenta la nuova Across Plug-in
- Roche, dati positivi per crovalimab nella EPN, una malattia rara
- Emergenza bollette, i rincari gravano su imprese e famiglie
- Cospito sui manifestanti: "Questi fanno casino, vengono a rompere il c..."
- Sanremo, a poche ore dall’inizio dati Auditel a rischio per lo sciopero alla Nielsen
- Alessandria, incidente al cantiere del Terzo valico: muore un operaio
- Medico festival Sanremo, 'Covid via da scena ma non mi aspetto grazie a sanitari'
- "Stop a spreco di risorse della Pa per inadeguatezza controllo delle società partecipate"
- Terremoto Turchia, si scava tra le macerie
- Tour2024, Bennati "Possiamo sognare Ganna in giallo in Italia"
- Nissan, al via gli e-Power Days
- Berlusconi: "Con stop autorizzazioni preventive almeno un milione di posti" - Video
- Terremoto, vignetta Charlie Hebdo paragona Turchia a Ucraina: polemiche
- Sanremo 2023, Amadeus: "Stasera Mattarella sarà in prima fila"
- Scuola, Salvini "Proposta Fazzolari? Spero che sia una fake news"
- Alis e Veronafiere, 300 espositori e momenti di confronto istituzioni, imprese e professioni
- Ocse, a dicembre l’inflazione rallenta al 9,4%
- Sanremo, Ferragni "Porterò sul palco me stessa"
- In Francia spot su rischi alcol, Viola 'in Italia si negano evidenze'
- Milano-Cortina, alzabandiera simbolico a tre anni dal via
- Usa, discorso su Stato dell'Unione: cosa dirà Biden
- Ucraina, offensiva Russia nel Donetsk e nel Lugansk
- Nuovo eSprinter, l’eVan Mercedes-Benz più versatile di sempre
- Meno di 1 diabetico su 4 conosce corretta alimentazione per il controllo glicemico
- Meloni e Piantedosi a Milano, vertice in Prefettura
- Sanremo 2023, Baudo: "Bel Festival, spero di resistere davanti a tv fino alla fine"
- Cnr, sicuri sangue ed emoderivati trasportati via drone
- Caso Cospito, Meloni: “Lo Stato non può scendere a patti con chi lo minaccia”
- Cospito, Renzi “41bis non si tocca, Stato non tratta”
- Lezioni per imparare a sparare a scuola, è polemica per le parole del sottosegretario Fazzolari
- Renzi "In lombardia Pd doveva fare coalizione utile"
- Sanremo 2023, Chiara Ferragni e il selfie con Mattarella
- Terremoto Turchia, Oms: "Morti potrebbero arrivare a 20mila"
- 'Insegnare a sparare nelle scuole', Fazzolari smentisce: "Ridicolo e infondato"
- Terremoto, italiana a Kilis: "Siriani i più fragili e c'è conflittualità con i turchi"
- Vigili del fuoco al lavoro nella zona di Hatay in Turchia
- Sisma Turchia, sbarcati ad Adana Vigili del Fuoco inviati dall'Italia
- Verbania, sequestra figlia 20enne per impedire relazione: arrestato
- Ucraina, Pistorius: "Tank Leopard 2 a Kiev entro fine marzo"
- Catricalà, il ricordo dell'Adnkronos a due anni dalla morte
- Ucraina: uccisi 1.030 soldati Russia in 24 ore, mai così tanti da inizio guerra
- Caso Cospito, minacce di morte a Tajani in una lettera spedita alla Farnesina
- Covid oggi Toscana, 446 contagi e 3 morti: bollettino 7 febbraio
- Sanremo, dal broadcast engineer all'artist manager i lavori del retropalco più famoso
- Sanremo 2023, Minelli vs Bassetti: "Non facciamo i medici per farci dire grazie"
- Pio d'Emilia, morto a 68 anni il giornalista di Sky Tg24
- Coppa delle Alpi 2023, aperte le richieste di accredito media
- Ferrari F1 2023, il nome della nuova rossa : si chiama SF-23
- Pd, Nardella "Congresso utile per voltare pagina"
- Hi-Tech & Innovazione Magazine - 7/2/2023
- In Italia già 5 mila clienti per modelli Nissan e-Power
- Danimarca e Svezia mercati chiave per il bio italiano
- Terremoto, bimba nasce sotto le macerie: miracolo in Siria
- Berlusconi "Liberiamo l'Italia dalla burocrazia"
- Regionali in Lombardia, Fontana "Sono carico e soddisfatto"
- Lombardia, Salvini "Quinta corsia sulla Milano-Laghi entro settembre"
- Covid oggi Sardegna, 232 contagi e un morto: bollettino 7 febbraio
- Benzinai, ancora alta la tensione con il Governo
- La Cina avverte: “clima più estremo” nel 2023
- Il bracconaggio dei rinoceronti sudafricani in lieve calo
- Aspi, Tomasi "Verso ultimazione prima autostrada a 5 corsie d'Italia"
- Meloni: "Donzelli e Delmastro? Non servono dimissioni"
- Scuola, Meloni "Caso Fazzolari non esiste, mai pensato all'ipotesi"
- "Urban Pets", ripensare gli spazi cittadini a misura di cani e gatti
- Governo, lettera a Tajani con minacce di morte
- Terremoto Turchia, italiano disperso è Angelo Zen, imprenditore veneto
- Rallenta l’inflazione nei Paesi Ocse
- I Pooh di nuovo insieme sul palco: data, biglietti, ultime news
- Atterrato in Turchia primo C-130 dell'Aeronautica con aiuti italiani
- "Incontro con la Danza", La storia, la grazia e l’immenso amore per la danza della storica Direttrice della Scuola di ballo del Teatro alla Scala di Milano
- Cospito, Meloni "Procura fa il suo lavoro, ma tema dimissioni non c'è"
- PetNews Magazine - 7/2/2023
- Cospito, gruppo Bakunin: "Denunciamo tortura contro Alfredo"
- Caso Donzelli-Delmastro, Meloni “Tema delle dimissioni non c’è”
- Sanremo, Calenda "Su Zelensky cattivo servizio a Ucraina"
- Infortuni, Bombardieri: "Politica insensibile. E se fossero 3 morti al giorno per mafia?"
- Negli USA la natura rischia l’estinzione di massa
- Alla Camera una panchina gialla contro il cyberbullismo
- Scintille Calenda-Conte: 'Adolescente capriccioso'. 'Guardati allo specchio'
- Sanremo 2023, Calenda: "Figuraccia con Zelensky" - Video
- Sanremo, S. Craxi: "Testo Zelensky sì, video no? E' grande ipocrisia, La guerra non è spettacolo'
- Ucraina, Kiev: "Avremo F-16, Russia chiamerà altri 500mila soldati""
- Maltempo Italia, freddo intenso e neve a quote basse fino a giovedì: le previsioni
- Russia, Zakharova a Borrell: "Si inizia a vietare libri e si finisce a bruciare gente"
- Terremoto, Oms in campo: 'trauma enorme e rischio malattie da affrontare'