contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Falconara: Floriana Cioccolanti va in pensione dopo 15 anni all’ufficio anagrafe. Presto un sostituto

1' di lettura
3028

Dalla prossima settimana l’ufficio Anagrafe di Castelferretti resterà aperto il mercoledì, in attesa che venga individuato un sostituto che potrà ripristinare l’apertura quotidiana

Va in pensione Floriana Cioccolanti, da 15 anni punto di riferimento dell’ufficio Anagrafe di Castelferetti e da 39 anni dipendente comunale. Oggi, venerdì 28 settembre, è stato il suo ultimo giorno di lavoro. Il sindaco Stefania Signorini questa mattina ha voluto salutare Floriana, che ha saputo dimostrare competenza e soprattutto umanità e sensibilità a tutti i cittadini che si sono rivolti all’ufficio, ricavato all’interno del castello di Castelferretti, in piazza della Libertà. Con il pensionamento di Floriana Cioccolanti il servizio dell’ufficio Anagrafe di Castelferretti osserverà un nuovo orario: dalla settimana prossima resterà aperto il mercoledì dalle 9 alle 13 in via provvisoria, in attesa di espletare il concorso per sostituire la dipendente. I limiti del turnover imposti dalla legge hanno infatti impedito l’avvicendamento entro il 2018, che avrebbe consentito il mantenimento dell’apertura quotidiana anche per gli ultimi tre mesi dell’anno.

«L’intenzione dell’amministrazione comunale è quella di preservare questo servizio tanto importante per gli abitanti di Castelferretti – dichiara il sindaco Stefania Signorini –. Ho voluto ringraziare personalmente per l’impegno Floriana Cioccolanti, che per anni ha condotto l’ufficio con capacità e disponibilità verso i cittadini, interpretando alla perfezione il ruolo di servizio di ogni dipendente comunale».



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-09-2018 alle 15:37 sul giornale del 29 settembre 2018 - 3028 letture