Conero Wild Triathlon Portonovo: Daniele Paolini si aggiudica la prima edizione

Ancona, 30 settembre 2018 – E' una prima edizione di successo, quella del Conero Wild Triathlon Portonovo, evento a firma Conero Wellness che questa mattina ha richiamato nella Baia più caratteristica della Riviera del Conero quasi cento atleti da tutto il centro Italia.
Il più veloce a percorrere i 750 metri a nuoto, 12 chilometri in mountain bike e 5 chilometri di corsa, con un tempo di 1:18:14, è stato l'atleta Daniele Paolini dell'associazione ST Moda Hair Gallery (Civitanova Marche) seguito sulla linea d'arrivo, in ritardo solamente di un secondo, da Claudio Galliani (1:18:15, Triathlon Alto Tevere), e dal compagno di squadra Stefano Frigatti (1:18:26).
A trionfare nella divisione femminile è stata invece l'atleta Valentina Verini (Flipper Eiffel Ascoli) con un tempo di 1:48:59. Insieme alla Verini, sono salite sul podio la portacolori della Conero Wellness Roberta Pelosi (2:02:23) e Fabiola Frontalini del Candia Triathlon al terzo posto (2:08:05).
A margine della cerimonia di premiazione, ospitata nella veranda esterna del ristorante Emilia di Portonovo, Davide Tucci, Presidente della società organizzatrice dell'evento Conero Wellness S.S.D. A R.L ha commentato: “Siamo estremamente soddisfatti di come sia andata questa prima edizione del Conero Wild Triathlon di Portonovo. L'appuntamento di oggi rientrava nella categoria degli eventi così detti dimostrativi, cioè non validi ai fini della redazione della ranking list Triathlon nazionale. Serviva, piuttosto, a fissare un punto di partenza per creare una manifestazione che potesse crescere negli anni, e possiamo dire che è stato un piccolo successo. Quasi cento atleti da tutto il centro Italia sono arrivati a Portonovo questa mattina alle prime luci dell’alba, nell’aria c’è sempre stato entusiasmo e soddisfazione per l’andamento della gara e per la location incantevole che l’ha ospitata".
"Un sentito ringraziamento va ai ragazzi della Conero Wellness che, su base volontaria, hanno dato la loro disponibilità per essere presenti questa mattina a Portonovo e far sì che la gara si svolgesse in sicurezza e senza intoppi. Altrettanti ringraziamenti vanno fatti ai nostri sponsor (DiBa, Farmacia Zecchini, King Sport & Style, Casal Farneto, Emilia) e al Comune di Ancona, in particolare nella persona di Andrea Guidotti, Assessore allo Sport, che da subito ha creduto in questa manifestazione e contribuito affinché questo “beta-test” si concludesse nel miglior modo possibile. Questa mattinata di sport ci ha dato la giusta carica per iniziare a pensare più in grande e a organizzare una manifestazione di portata nazionale per il 2019” ha concluso Tucci.
Le foto ed il video ufficiale della giornata saranno disponibili sulla pagina Facebook della Conero Wellness a partire da domani.
Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-09-2018 alle 19:57 sul giornale del 01 ottobre 2018 - 1106 letture
SHORT LINK:
https://vivere.me/aYTP