Plastic Free: Il comune di Ancona inzia ad abbandonare l'usa e getta su proposta dei 5 Stelle

PLASTIC FREE: anche il Comune di Ancona accoglie la sfida del Ministro dell’Ambiente Sergio Costa. Dopo il parere favorevole in Commissione, è stata approvata dal Consiglio Comunale la Mozione PLASTIC FREE presentata dal Movimento 5 Stelle di Ancona.
Ancona 5 Stelle
29 set 2018, 09:36 (1 giorno fa)
a Ccn: redazione
COMUNICATO STAMPA del 29 SETTEMBRE 2018 - PLASTIC FREE anche nel Comune di Ancona
PLASTIC FREE: anche il Comune di Ancona accoglie la sfida del Ministro dell’Ambiente Sergio Costa.
Dopo il parere favorevole in Commissione, è stata approvata dal Consiglio Comunale la Mozione PLASTIC FREE presentata dal Movimento 5 Stelle di Ancona.
La sfida lanciata dal Ministro è quella di liberare dalla plastica, a partire dagli articoli monouso, gli Uffici centrali (Ministeri) e, a scendere tutti gli uffici pubblici: ognuno di noi deve dare qualcosa a questo paese e le Istituzioni devono dare il buon esempio.
Il Consiglio Comunale ha sposato tale indirizzo e ha impegnato il Comune a predisporre ogni azione necessaria affinché nelle proprie sedi vengano eliminati gradualmente tutti gli articoli in plastica monouso, anche riguardo quelli legati alla vendita mezzo distributori automatici, e l’eliminazione progressiva della plastica monouso da tutti i servizi e gli eventi organizzati e/o patrocinati dal Comune anche al di fuori dei propri uffici.
Un passo importante a favore di quel cambiamento culturale che non può più attendere. Che PLASTIC FREE sia.
Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-09-2018 alle 22:50 sul giornale del 01 ottobre 2018 - 1318 letture
SHORT LINK:
https://vivere.me/aYT4